Home Enrico Papi Enrico Papi torna su Rai1 con Who’s still standing

Enrico Papi torna su Rai1 con Who’s still standing

Enrico Papi torna su Rai1 con il nuovo game show Who’s still standing

di Hit
pubblicato 6 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:31

Sarà Enrico Papi il nuovo acquisto di Rai1, pronto nei prossimi giorni per lui un nuovo numero zero sull’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Sarà infatti lui al timone di un nuovo game show, per la precisione si tratta di Who’s still standing, di cui verrà registrato appunto a breve un numero zero e la cui messa in onda sarebbe prevista per l’estate sulla prima rete del servizio pubblico nel territorio dell’access time. Per Papi è un ritorno sulla rete ammiraglia della Rai, dove per altro ha debuttato nella Banda dello zecchino e nell’edizione della notte del Tg1 diretto da Carlo Rossella dove conduceva una rubrica di “cacciatore di gossip” nel 1995, rubrica che faceva impennare l’ascolto del Tg1 della notte.

L’approdo di Enrico Papi su Rai1 risponde anche all’esigenza della rete di rimpolpare e ringiovanire il parco conduttori delle sue produzioni d’intrattenimento, oltre che di mettere in onda un volto nuovo rispetto ai protagonisti che abitualmente animano le trasmissioni della prima rete del servizio pubblico. Per il suo ritorno a Rai1 Papi dovrà misurarsi con questo game show che prevede una sfida a colpi di domande fra un concorrente e altri dieci che si troveranno ad essere posizionati a cerchio attorno a lui, il tutto per conquistare una grossa cifra in denaro.

Tratto distintivo del format è che quando un concorrente sbaglia precipita in una botola piena d’acqua posta sotto di lui, vince ovviamente chi rimane in piedi. Si tenta con questo esperimento di trovare così un titolo che possa far rifiatare i due access che hanno presidiato il territorio di Rai1 nelle ultime stagioni: Soliti ignoti condotto da Fabrizio Frizzi, impegnato in autunno con Miss Italia e Per tutta la vita ed Affari tuoi condotto da Max Giusti, quest’ultimo confermato anche per il prossimo autunno nell’access time della prima rete del servizio pubblico.

Enrico Papi