Sailor Moon: il reboot pronto per l’estate 2013
In programma il reebot di Sailor Moon pronto per il 2013.
Era tutto vero. In occasione dello show musicale del gruppo pop femminile Momoiro Clover Z al Japan Expo parigino, in collegamento da Tokyo è giunto l’annuncio tanto atteso.
Lo show era organizzato per il ventennale del manga Sailor Moon -lanciato il 6 luglio 1992-, noto per la trasposizione animata e la trasmissione su TV Asahi tra il 1992 e il 1997 -e su Canale 5, dal 21 febbraio al 14 aprile 1995-.
Sailor Moon nasce come manga di genere mahō shōjo creato grazie a Naoko Takeuchi nel 1991, ma guadagna il successo internazionale grazie all’anime targato Toei Animation: cinque serie, tre film -usciti in Giappone fra il 1993 e il 1995- e tre speciali, sono stati trasmessi sui canali Mediaset nel corso degli anni ’90 stravolti o allungati, mentre la serie originale è stata trasmessa l’ultima volta un paio di anni fa in chiaro su Italia 1. L’intera produzione dedicata alle guerriere vestite da marinarette, è stato anche pubblicata su dvd grazie a Dynit nella versione completa e senza censure.
In occasione dell’evento parigino è stato comunicato ai fan che sarà prodotta una nuova serie animata dedicata a Usagi e compagne, targata probabilmente Toei Animation, pronta per l’estate 2013. Sicuramente non si tratta di un film come precedentemente ipotizzato, ma di una serie tv che sarà trasmessa in tutto il mondo simultaneamente. L’idea del reboot mi sembra ideale: la curiosità mi attanaglia.
[via Animenewsnetwork]