Programmi tv stasera, martedì 10 luglio 2012: Quinta Colonna intervista Francesco Schettino
Programmi tv stasera, martedì 10 luglio 2012: a Quinta Colonna intervista esclusiva a Francesco Schettino, comandante della Costa Concordia.
Su RaiUno due nuovi episodi di Last Cop – L’Ultimo sbirro, con Henning Baum. Prima di lasciarvi alle trame, segnaliamo in seconda serata il primo dei tre appuntamenti con Obiettivo Castrocaro, ‘percorso di avvicinamento’ alla 55ma edizione del Festival “Voci nuove volti nuovi”, che andrà in onda venerdì 13 luglio.
Corso di sopravvivenza (S01E03)
Un impiegato bancario viene ucciso durante un corso di sopravvivenza per top manager. L’arma del delitto è un fucile che spara palline di gomma ripiene di vernice che sono state sostituite con proiettili veri. Tre suoi colleghi e la direttrice del corso sono i principali indiziati.
Turno di notte (S01E04)
Il corpo di una infermiera viene trovato in un bosco. I sospetti inizialmente cadono su Thomas Schmückler, un DJ famoso negli anni Ottanta con il nome di Tommy Diamond, accusato dalla vittima di aver picchiato la moglie. Dopo qualche resistenza Lisa accetta l’invito a cena di Mick non immaginando che suo marito ha intenzione di festeggiare il loro anniversario di matrimonio.
Su RaiDue serata all’insegna del Fantasy con La spada della verità, con episodi della seconda stagione.
Il mago (S02E05)
Con un incantesimo, Shota fa perdere la memoria a Zedd per costringerlo a nominare un nuovo Cercatore: secondo una profezia, infatti, Richard è destinato a fallire. Zedd però ha altri piani: tornato giovane, si nomina Cercatore, arrivando a scontrarsi col Guardiano.
Gli obbedienti (s02E06)
Richard e gli altri soccorrono una comunità di pacifisti assaliti da alcuni cacciatori di schiavi. Per prevenire nuove aggressioni i ragazzi chiedono al Cercatore di insegnare loro a difendersi: sembra andare tutto per il meglio, ma all’improvviso Richard si fa prendere da un’ira sanguinaria.
RaiTre ci porta al circo con la seconda puntata di Circo Estate, con Andrea Lehotska e David Larible.
Tra i personaggi e i numeri di questa seconda puntata il clown francese Totò Chabrì, le otarie di Ingo Steibner alle prese con il Tango, gli elefanti e i cani magistralmente addestrati dal tedesco Wendell Huber.
Su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Quinta Colonna di Salvo Sottile, anticipata al martedì per mandare in onda un’intervista esclusiva a Francesco Schettino, il capitano della Costa Concordia cui sono stati revocati gli arresti domiciliari.
L’intervista a Francesco Schettino apre la seconda puntata di “Quinta Colonna“, in diretta su Canale 5. Proprio per questa esclusiva la messa in onda è stata anticipata a martedì 10 luglio. Tra gli altri temi della puntata, la sentenza che ha condannato alti funzionari della Polizia di Stato per le violenze alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001.
Su Italia 1 sesta e ultima puntata di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?: è il momento della ‘scelta’ per le cinque coppie madre/figlio protagoniste del programma.
Attesa in questa ultima puntata la partecipazione di Rossella Brescia, chiamata a ‘benedire’ le coppie che si formeranno (se si formeranno…). Momento della verità per Franca e Pierpaolo, Mariantonia e Antonio, Lorenza e Dario, Marina e Simone, Marco e Olimpia.
Su Rete 4 continuano le avventure degli ‘imbroglioni’ Sabrina Ferilli e Claudio Bisio, affiancati dal piccolo Gianluca Grecchi con la prima puntata della seconda stagione della miniserie Due imbroglioni e… mezzo!.
La nave dei truffati (S02E01)
Gina e Lello devono partire per una crociera, dove vogliono mettere in atto una truffa al casinò, ma si ritrovano occuparsi di Nino e avranno ancora a che fare con il commissario Di Mauro. Ma oltre alla truffa Gina e Lello finiscono per essere coinvolti in un furto di diamanti e in altre avventure.
La7 non abbandona l’informazione e lancia un nuovo programma, Il Lecito – Le inchieste di Claudio Gatti: tre appuntamenti a cadenza settimanale con approfondimenti e inchieste a firma dell’inviato del Sole 24 Ore.
Su Mtv torna Pauly D. con due episodi della sua saga, seguito da un episodio di Punk’d, il programma di scherzi ideato da Ashton Kutcher.
The Troops Are Here! (S01E05)
Pauly D. deve esibirsi in una base militare e I Ragazzi devono armarsi di coraggio per allenarsi con le truppe!
Where The Heart Is (S01E06)
I Ragazzi rientrano in città: Pauly D. va a trovare la sua ex, Biggie va alla ricerca delle fedi nuziali e Jerry ha un appuntamento hot.
Cielo continua a stuzzicare la curiosità e l’animo del ‘restauratore’ nel suo pubblico con Missione Restauro e con Affari di Famiglia, entrambe in onda con un doppio appuntamento. Di seguito quel che vi aspetta su Missione Restauro.
Sotto custodia
Nonostante non abbiano una combinazione a disposizione per aprire un’antica ed enorme cassaforte, Rick e il suo team vogliono comunque scoprire quali segreti nasconde prima di restaurarla.
I re del freddo
Rick compra un refrigeratore per Coca Cola del 1950 per tentare di restaurarlo e trasformarlo in un pezzo da collezione di grande valore. Riuscira’ a raggiungere il suo obiettivo?
Su Rai 4 di scena il thriller Wrong turn at Tahoe, serrato film di produzione indipendente diretto da Franck Khalfoun nel 2009 con un ricco cast che annovera Cuba Gooding Jr, Miguel Ferrer, Harvey Keitel.
Affiancato dal fido Joshua, il trafficante di droga Vincent uccide il piccolo spacciatore Frankie Tahoe, ma scopre subito dopo che la vittima era legata al potente e vendicativo boss Nino.
Su Rai 5 il film drammatico Le ricamatrici (Francia, 2004) con la regia di Eleonore Faucher: un’altra storia al femminile proposta dal ciclo di Rai5, che replica le pellicole del prime time del martedì nella seconda serata del sabato.
Claire ha 17 anni, è timida e scontrosa. Quando scopre di essere rimasta incinta cerca riparo nella bottega della signora Mélikian, ricamatrice di abiti di alta moda. Giorno dopo giorno, ricamo dopo ricamo, tra le due donne s’instaura un rapporto intenso e la ragazza apprende come diventare madre.
Iris si dà al thriller con Identità, film di James Mangold del 2003 con (tra gli altri) John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Clea DuVall, Rebecca De Mornay, Carmen Argenziano.
In una notte di pioggia, una donna viene investita mentre scende dalla sua auto. Marito e figlio cercano un riparo dove poterla medicarla, ma la strada è interrotta. Trovano soltanto un piccolo e squallido motel dove incontrano altri ‘scampati al diluvio’, in tutto dieci estranei che si troveranno ad affrontare un incubo.
Su La 5 l’amara storia de La Piccola Principessa, celebre romanzo per ragazzi qui nella versione del 1995 a firma di Alfonso Cuaròn.
Sarah Crewe, orfana di madre, ha vissuto tutta la vita in India tra gli agi con il padre, ufficiale dell’esercito inglese. Siamo nel 1914 e il padre deve partire per combattere al fronte ed è costretto quindi a lasciare la figlia a New York nel collegio femminile retto da Miss Minchin fino al suo ritorno. Ma arriva la notizia della sua morte e la vita di Sara cambia del tutto.
Su Italia 2 si chiude la prima stagione della miniserie BBC Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Il grande gioco (S01E03)
L’agente dei servizi segreti britannici Andrew West viene trovato morto sui binari ferroviari; Mycroft Holmes chiede a Sherlock di occuparsi del caso (una chiavetta USB contenente documenti top secret risulta scomparsa), ma il detective si rifiuta di aiutare il fratello.
Mediaset Extra ripropone la puntata di Ciao Darwin 5 – L’anello mancante, già trasmessa in replica da Canale 5 ieri sera.
Su Real Time doppio appuntamento con le cucine, professionali o casalinghe che siano, di Alessandro Borghese: si parte con L’Ost e si prosegue con Fuori Menù.
Foto | © TM News