Breaking Bad, il creatore della serie vorrebbe uno spin-off con Bob Odenkirk
Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, pensa ad uno spin-off della serie, con protagonista Saul (Bob Odenkirk)
A poche ore dalla partenza della prima parte della quinta ed ultima stagione di “Breaking Bad”, il creatore della serie Vince Gilligan spiazza tutti, ammettendo di stare pensando ad uno spin-off della serie. Si tratta solo di un’idea (gli autori stanno lavorando alla seconda parte dell’ultima stagione e non stanno valutando l’ipotesi), ma Amc, che trasmette lo show, dovrebbe rizzare le orecchie.
Con ottimi ascolti e numerosi premi della critica, infatti, presentare al pubblico una nuova serie che resti nel mondo di Walter White potrebbe essere interessante. Gilligan ha anche in mente il protagonista: Saul Goodman, l’avvocato che in queste stagioni ha spesso aiutato il personaggio interpretato da Bryan Cranston, a cui dà il volto Bob Odenkirk.
“Mi piacerebbe vedere uno spin-off su Saul, a giochi fatti”, ha spiegato l’autore. “Penso che sarebbe abbastanza bello, a livello di storia. Mentre Breaking Bad è di proposito uno show finito e limitato -è la storia di una trasformazione che non può durare in eterno-, uno show con Saul Goodman potrebbe avere molti sviluppi”.
Gilligan apprezza il fatto che il personaggio sia “un avvocato che farebbe di tutto per evitare il tribunale”, cosa che, secondo lui, lo porterebbe a finire in situazioni che potrebbero interessare i telespettatori.
Non è detto, però, che lo spin-off possa realizzarsi. Non tanto perchè non c’è niente di certo, ma perchè il personaggio di Saul potrebbe anche essere ucciso nelle ultime puntate. “Non tirate un sospiro di sollievo”, ha detto Gilligan, “ogni ipotesi è sul tavolo…”. Anche l’attore è della stessa idea:
“Prima Saul deve restare vivo, e se non lo fosse, si potrebbe fare un prequel”.
In tema di idee, si è spesso parlato di un film della serie. L’autore ha detto tempo fa di non essere interessato, opinione che ha confermato. “Non so cosa raccontare a questo punto”, ha detto. “Ho imparato che non bisogna mai dire mai, ma sto lavorando duro per chiudere la storia con gli ultimi sedici episodi”. Al massimo, i fan si consoleranno con lo spin-off.
[Via EntertainmentWeekly]