Programmi tv stasera, martedì 17 luglio 2012
Programmi tv stasera, martedì 17 luglio 2012: Last cop, La spada della verità, Circo Estate, Il Lecito
Su RaiUno due nuovi episodi di Last Cop – L’Ultimo sbirro, con Henning Baum.
Il segreto del feng shui (S01E05)
Il designer Linus Nader viene trovato morto all’interno del suo negozio: i sospetti ricadono sul marito Arturo, socio in affari e legittimo erede del grosso patrimonio. In realtà il matrimonio era un espediente per evitare la gelosia dei mariti delle clienti e favorire le tresche amorose della vittima.
Il figlio perduto (S01E06)
Mick e Andreas sono alle prese con il caso del figlio del ricco signor Breitkamp, un vecchio imprenditore affetto da cecità, che abita in una lussuosa villa assistito dal fedele Achim.
Su RaiDue serata all’insegna del Fantasy con La spada della verità: in onda altri due episodi della seconda stagione. In seconda serata segnaliamo la puntata di Emozioni, programma musicale dedicato stasera a Lucio Dalla. Ma ora le sinossi della serie di RaiDue.
Resurrezione (S02E07)
La Mord’Sith Denna ritorna e ha tutte le intenzioni di usare Richard per impadronirsi del trono lasciato da Darken Rahl.
Luce (S02E08)
Mentre sono alla ricerca di un generale d’Hariano, Richard e Cara incontrano Denna, una Mord-Sith, che dice di non sapere nulla del generale. Quando Denna cattura Zedd, la compagnia si divide: Cara e Kahlan dovranno salvare Zedd, mentre Richard, per evitare di morire, dovrà attraversare il Vecchio Mondo con le Sorelle della Luce, fino a raggiungere il Palazzo dei Profeti.
RaiTre ci porta al circo con la terza puntata di Circo Estate, con Andrea Lehotska e David Larible.
Tra le esibizioni di questa puntata una speciale ‘carica dei 101’ con un’allegra brigata di cani dalmata e un pony guidati da Mr Dalmatin, il russo Sergey Prostetsov; una rossa travolgente al trapezio oscillante, Furia di nome e di fatto; la troupe cinese di Ghuangzhou alle contorsioni; i salti e i volteggi a cavallo della troupe cosacca Ignatov.
Su Canale 5 va in onda la terza puntata di Quinta Colonna di Salvo Sottile.
La violenza sulle donne è l’argomento centrale della puntata: si parte dalla vicenda della studentessa dell’Aquila violentata fuori da una discoteca lo scorso inverno alla storia di una coppia che, dopo 10 tentativi non andati a buon fine in Italia, ha deciso di recarsi a Praga per sottoporsi a fecondazione eterologa con ovodonazione.
Su Italia 1 il film Molto incinta (Usa, 2007), commedia diretta da Judd Apatow, con Seth Rogen, Katherine Heigl, Paul Rudd.
Alison Scott ha davanti a sè una carriera brillante come giornalista televisiva, mentre Ben Stone, da perfetto eterno Peter Pan, passa le sue giornate con gli amici inventando stupidi passatempi, come creare un sito internet in cui si possa sapere quanti minuti di scene di nudo ha fatto ogni star. Dopo una notte insieme, Alison scopre di essere incinta. La giovane decide di tenere il bambino.
Su Rete 4 grande cinema con Il Padrino (USA, 1972), capolavoro di Francis Ford Coppola con Marlon Brando, Robert Duvall, James Caan, Al Pacino.
Nel 1945, dopo aver dominato per due generazioni un clan di mafia italo-americana, muore Don Vito Corleone: suo figlio Michael accetta con riluttanza di occuparsi degli affari di famiglia. Imparerà presto.
Su La7 secondo dei tre appuntamenti con Il Lecito – Le inchieste di Claudio Gatti.
“L’industria chimica in Italia: il mito, le scorie e la speranza” è il titolo che raccoglie i temi della seconda docu-inchiesta, dedicata allo sviluppo dell’industria chimica italiana nel ‘900.
Su Mtv torna Pauly D. con due episodi della sua saga, seguito da un episodio di Punk’d, il programma di scherzi ideato da Ashton Kutcher.
Where The Heart Is (S01E06)
I Ragazzi rientrano in città: Pauly D. va a trovare la sua ex, Biggie va alla ricerca delle fedi nuziali e Jerry ha un appuntamento hot.
Spirits & Angels (S01E07)
I Ragazzi vogliono portare Biggie in uno strip club; a sorpresa Angel arriva a Las Vegas, mentre Pauly D. deve misurarsi con una dura prova, fare il DJ al Rain Night Club.
Cielo continua a stuzzicare la curiosità e l’animo del collezionista con Affari di Famiglia in onda con quattro puntate.
Grandi pistole
Un uomo tenta di vendere due delle più grandi pistole che Rick abbia mai visto in tutta la sua vita.
Volo in aliante
I proprietari del negozio hanno l’opportunità di acquistare un aliante d’epoca. Intanto Richard è stupefatto quando un uomo si presenta con una fiche rara.
Un’impresa difficile
Corey e Chumlee sperano di acquistare un refrigeratore per Coca Cola del 1930.
Un anello vincente
I proprietari del negozio hanno l’opportunità di acquistare un Anello dell’NBA Championship 2006.
Su Rai 4 va in onda il film Point Black (Fra, 2010), diretto da Fred Cavayé con Gilles Lellouche, Roschdy Zem.
La vita di Samuel viene stravolta dal rapimento di Nadia. Per salvare sua moglie, l’uomo dovrà scendere a compromessi con un pericoloso fuorilegge.
Su Rai 5 continua il ciclo dedicato al mondo femminile con il film drammatico La siciliana ribelle (Ita, 2008) di Marco Amenta con Veronica D’Agostino, Primo Reggiani, Paolo Briguglia.
Una mattina di novembre del 1991, Rita, una ragazzina di 17 anni, si al Procuratore di Palermo per vendicare l’assassinio del padre e del fratello, entrambi mafiosi. Da quel momento, rinnegata e minacciata dalla famiglia e dai compaesani, Rita è costretta ad abbandonare la Sicilia ed esiliare clandestinamente.
Iris continua il suo ciclo thriller con Il tocco del male (USA, 1998), diretto da Gregory Hoblit con Denzel Washington, Donald Sutherland, James Gandolfini.
John Hobbes, un poliziotto di Filadelfia, riesce a far condannare a morte un pericoloso serial killer. Non sa di aver liberato lo spirito del demone Azazel.
La 5 propone Sbirri (Ita, 2009), di Roberto Burchielli, con Raoul Bova, Luca Angeletti.
Un giornalista che ha perso un figlio per overdose accetta di seguire una vera squadra antidroga nelle azioni quotidiane.
Su Italia 2 le prime due puntate di Undercovers, serie tv creata da J. J. Abrams e Josh Reims.
Infiltrati (S01E01)
La coppia di ‘ex-agenti’ Steven e Samantha Bloom rientra in servizio quando un loro caro amico scompare.
Istruzioni (S01E02)
Carlton chiede ai Blooms di trovare Dayita Nasir, un medico vittima di un rapimento.
Mediaset Extra ripropone la puntata di Ciao Darwin 5 – L’anello mancante, già trasmessa in replica da Canale 5 ieri sera, con la sfida tra ‘Trasgressive’ e ‘Madri di famiglia’.
Su Real Time doppio appuntamento con le cucine, professionali o casalinghe che siano, di Alessandro Borghese: si parte con L’Ost e si prosegue con Fuori Menù.