Home Notizie American Horror Story 2: Adam Levine e Joseph Fiennes tra le new entry del cast

American Horror Story 2: Adam Levine e Joseph Fiennes tra le new entry del cast

Joseph Fiennes e Adam Levine nel cast di American Horror Story 2, in onda nell’autunno del 2012

di grazias
pubblicato 17 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:18

La prima stagione di American Horror Story aveva ottenuto un successo planetario grazie alla rielaborazione di tutti gli elementi del genere horror in un mix di colpi di scena macabri e dipartite sanguinose che avevano tenuto milioni di telespettatori incollati allo schermo. Era assolutamente prevedibile quindi che si pensasse ad un seguito e infatti la seconda stagione della serie andrà in onda su FX il prossimo autunno.

Credo di non poter essere accusata di spoiler se dico che ora dell’ultima puntata della prima stagione tutti i protagonisti, eccezion fatta per la sublime Jessica Lange, fossero passati a miglior (?) vita. Questo dettaglio non è stato però un grosso ostacolo per il proseguimento della serie che già dall’idea originaria di Ryan Murphy, avrebbe dovuto cambiare location e personaggi di stagione in stagione.

Niente più casa infestata quindi per i nuovi e sventurati protagonisti di American Horror Story 2, che sarà ambientata negli anni ’60 in un istituto di igiene mentale per criminali. Come già anticipato torneranno alcuni attori del cast : Jessica Lange (l’inquietante vicina di casa della prima stagione di American Horror Story), Evan Peters (che interpretò il bellissimo ammazza-liceali Tate Langdon della prima stagione), Zachary Quinto (l’innamorato tradito nella sfortunata coppia omosessuale della serie), Lily Rabe (madre senza pace di un neonato brutalmente ucciso) e Sarah Paulson (la medium Billie Dean). Ora che vi ho ricordato i loro ruoli, siate prontissimi a dimenticarli perchè questi attori interpreteranno personaggi totalmente diversi nella nuova stagione, a cominciare da Jessica Lange nei panni di una suora. Ma ci saranno anche alcune new entry di rilievo nel cast:

Cominciamo subito dalla conferma di Adam Levine, il frontman dei Maroon 5 a cui la tv proprio non dispiace (e gliene siamo infinitamente grati). Ma non solo, tra i nuovi membri del cast possiamo contare Mark Consuelos famoso in America per la soap All my Children, James Cromwell (che può vantare una nomination all’Oscar nel 1995 per la sua interpretazione in Babe, maialino coraggioso), Chloe Sevigny già vista al fianco di Hilary Swank in Boys don’t Cry (film che le era valso la candidatura all’Oscar e al Golden Globe come migliore attrice non protgonista), Joseph Fiennes (vi dice nulla Shakespeare in Love? E la serie Flash Forward? Ecco, lui).

Qualche piccola indiscrezione trapela anche sui ruoli dei nuovi protagonisti: Spivey sarà il nome di Mark Consuelos mentre Fiennes reciterà nel ruolo del direttore dell’istituto e Cromwell in quello di un medico dell’ospedale. Infine Chloe Sevigny sarà un’acerrima nemica di Jessica Lange.

[Foto | © TM News]