Home Notizie Star Trek, nuova serie animata in arrivo?

Star Trek, nuova serie animata in arrivo?

Star Trek: dopo il film nel 2013 portrebbe essere la volta di una serie animata. Parola di Bob Orci.

pubblicato 18 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:18

E’ dal 2009 dall’uscita del reboot Star Trek che si parla di una possibile nuova serie tv. Ora Roberto Orci, lo scrittore-produttore del film e del prossimo Star Trek 2, in uscita nel 2013, avverte che una serie tv si farà.

Stanno solo attendendo l’esito del film del 2013 per assicurarsi che la mania per James Kirk e compagni sia tornata. Secondo me non è mai passata. Secondo Orci: “Un film non fa tendenza ma due film indicano che una tendenza c’è ed é vitale”. Bob Orci ha detto che se uno show si farà, sarà probabilmente animato e ambientato nell’universo e con gli stessi personaggi del reboot di JJ Abrams.

Personalmente penso che il cartoon non sia una buona idea, sarebbe un passo indietro per Star Trek, e non raggiungerebbe la lunga schiera di fan che attende fiduciosa. Con una serie in live-action sarebbe diverso, anche perchè la saga di Star Trek è nata in tv e in live action, e quello è l’ambiente ideale per creare qualcosa di efficace.

Dico così, perchè ricordo con tenerezza Star Trek – La serie animata, il cartoon durato due stagioni, trasmesso tra il 1973 e il 1974, situato cronologicamente tra gli avvenimenti della serie classica e il primo film di Star Trek del 1979. Un serie senza infamia e senza lode, un po’ banale, realizzata in un momento di vuoto, in attesa di creare qualcosa di nuovo e consistente sul tema. Ma forse, quella era un’altra storia.

[via Ign]
[foto Memory-Alpha]