Italia’s Got Talent: Gerry Scotti non lascerebbe mai il programma, rumor infondati
Il presentatore smentisce la voce di una sostituzione da parte di Paolo Bonolis.
Gerry Scotti non ha mai pensato di lasciare Italia’s got talent. E’ quanto apprendiamo da fonti vicine al conduttore, secondo cui il rumor pubblicato dal settimanale Chi sarebbe totalmente infondato. A quanto pare, tutti i personaggi coinvolti sarebbero rimasti assolutamente sbigottiti dalla diffusione di un’indiscrezione così improbabile.
Scotti, a prescindere dal grandissimo successo del talent show di Canale5, non lascerebbe mai il programma di prima serata che sente più suo, insieme a Io Canto. Fu lui, infatti, a condurre il numero zero e poi a passare dal ruolo di conduttore a quello di giurato, che è poi quello più importante, testando l’adattamento italiano del format di Cowell insieme a Maria De Filippi.
I due trovarono una comunione di intenti perché Gerry in quel periodo voleva fare una versione rinnovata di Bravo Bravissimo e la Fascino aveva appena acquistato il format in co-produzione con Fremantle.
Gerry, peraltro, proprio per registrare i casting di Italia’s got talent, ha rinunciato a due prime time autunnali: Lo Show dei Record, che nell’ultima edizione da lui condotta ha recuperato ascolti e qualità, e The Illusionist, il nuovo talent sulla magia di Roberto Cenci: per entrambi si è, quindi, pensato a Teo Mammucari.
In autunno il presentatore sarà impegnato con The Winner is, targato Fascino e Toro Produzioni, di cui ha già registrato una riuscitissima puntata pilota, destinata ad inaugurare un’edizione a tutti gli effetti, mentre in primavera, oltre a Italia’s got talent e a Money drop al preserale, lo attende Paperissima.
Con buona probabilità, invece, anche Io Canto si prenderà un anno sabbatico, tornando in onda nell’autunno 2013.