Olimpiadi 2012 su Eurosport HD: il palinsesto
I palinsesti di Eurosport HD offrono una copertura di 24 ore su 24 delle Olimpiadi 2012
Olimpiadi Londra 2012 – Tutti gli impianti
Il palinsesto di Eurosport HD sarà all’insegna delle Olimpiadi di Londra 2012 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, come accade dal 1992 con i Giochi Olimpici di Albertville. La copertura complessiva sarà di 420 ore, di cui 250 in diretta, e potrà vantare tutta la spettacolarità dell’alta definizione.
La programmazione dedicata alle Olimpiadi comincerà già da prima della Cerimonia di Apertura prevista per il 27 luglio: il canale coprirà infatti i preliminari del torneo di calcio il 25 e il 26 luglio. Per l’occasione partirà il magazine quotidiano Together to London che andrà in onda ogni sera in uno studio allestito appositamente per l’evento sportivo di Londra 2012.
Eurosport HD si avvarrà della consulenza di due degli uomini più veloci del ventesimo secolo: Maurice Green e Pieter van den Hoogenband. I due ex atleti, che possono vantare rispettivamente i record mondiali nei 100 metri piani e nei 100 metri stile libero nonchè la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney nel 2000, forniranno le loro analisi delle gare di atletica e di nuoto cimentandosi anche in interviste agli sportivi al termine delle competizioni. Ma vediamo più nel dettaglio cosa offrono i palinsesti di Eurosport HD per i prossimi Giochi olimpici londinesi:
La copertura dell’evento inizierà dal mattino con English Breakfast dalle 6.30 alle 8.30 che proporrà una sintesi degli avvenimenti principali della giornata, segnalando gli atleti da seguire. L’ora successiva sarà occupata invece da Best Of The Day che riproporrà gli highlights delle gare del giorno precedente. Dalle 9.30 fino alle 22.30 Eurosport offrirà infine una copertura dell’intera giornata olimpica fino all’ultimo appuntamento con le discipline di squadra.
Anche nel cuore della notte fino alle prime luci dell’alba l’informazione sportiva sarà onnipresente sul canale che offrirà dalle 22.30 LIVE Show Together To London. Il programma della durata di 30 minuti condotto in diretta da Ashley House, riproporrà i momenti più interessanti della giornata con il contributo di ospiti prestigiosi. A seguire sarà la volta di Sport di Squadra LIVE, che offrirà incontri di pallavolo, basket e pallamano fino a 30 minuti dopo la mezzanotte. Da lì in poi un programma di highlights notturno farà compagnia ai telespettatori fino alle 6.30.
Mentre le televisioni nazionali si focalizzeranno soprattutto sui risultati degli sportivi italiani, Eurosport HD promette di non fare distinzioni patriottiche ma di mostrare il meglio di ogni competizione. Quindi se volete essere informati su tutto ciò che accade durante le prossime Olimpiadi londinesi, sapete cosa fare.