Olimpiadi 2012 – Le mascotte Wenlock e Mandeville. Cartoon e foto
I quattro cartoni animati delle due gocce di acciaio che rappresentano i giochi olimpici londinesi, la genesi e tutte le foto delle mascotte.
Wenlock e Mandeville, le mascotte delle Olimpiadi di Londra 2012 sono, negli intenti dei creativi che le hanno ideate, due gocce d’acciaio solidificate con sembianze “umanoidi”.
I nomi delle due creature che accompagneranno le due settimane che il mondo intero dedicherà allo sport, derivano dalla città di Much Wenlock, che ha ospitato una specie di evento-precursore delle olimpiadi moderne, e dallo Stroke Mandeville Hospital, che ha organizzato, in passato, i Giochi di Stoke Mandeville, precursori delle Paralimpiadi.
Le due mascotte, oltre all’abituale merchandising, sono al centro della narrazione di una miniserie animata composta da quattro episodi: se agli adulti Wenlock e Mandeville sembrano un po’ bruttini (parlo per me, sicuramente, ma credo di incarnare un pensiero comune), pare che, a giudicare da quanto si legge tra forum e commenti su YouTube, piacciano molto ai bambini: d’altro canto, sono state immaginate esplicitamente per il pubblico più giovane.
Più sotto e poi dopo il salto, ecco i quattro episodi del cartone animato con protagoniste le due “gocce”, dalla loro genesi in fonderia, dove George, uno dei personaggi umani della serie – che vede anche versioni cartonate di atleti in gara – fino alla cerimonia d’apertura dei XXX Giochi Olimpici di Londra 2012.
Le foto di Wenlock e Mandeville, mascotte delle Olimpiadi di Londra 2012
Wenlock e Mandeville, le mascotte delle Olimpiadi di Londra 2012
Out Of A Rainbow
Adventures on a Rainbow
Rainbow Rescue
Rainbow to the Games
Tutte le mascotte olimpiche dal 1968
Foto in testa al Post: Flickr, autore Department for Culture, Media and Sport.
Galleria Wenlock e Mandeville: Foto | © TM News
Galleria Mascotte Olimpiadi: Flickr e Foto | © TM News