James Holmes davanti al giudice, la diretta sulle all news
Collegamenti per RaiNews, Sky Tg24, TgCom 24 dall’aula del tribunale di Aurora, Denver, dove il responsabile della strage appare per la prima volta.
James Holes, il killer della strage di Denver, è davanti al giudice. RaiNews, TgCom 24 e SkyTg24 sono collegate e trasmettono le immagini in diretta dall’aula del tribunale: l’autorizzazione alla trasmissione delle immagini della prima udienza è stata data esplicitamente dal giudice, considerato il numero delle persone colpite dal reato di cui il giovane è accusato.
Il giovane responsabile della strage è in aula con i capelli interamente tinti di rosso, cosa che fa dire alla stampa italiana che ha i «capelli tinti come il Joker» (uno dei cattivi della saga di Batman. Il cattivo storico. Come dire, tramontata la tesi del fatto che Holmes fosse travestito come Bane, l’avversario di Batman nel film che veniva proiettato nel cinema della strage, ora passiamo ad un altro cattivo, che magari fa presa lo stesso).
Peccato che i capelli di Joker siano verdi. Un dettaglio da niente.
Nel corso dell’udienza, la prima, sono state semplicemente espletate alcune formalità.
Al momento, Holmes non ha collaborato con gli inquirenti; gli è stato assegnato un avvocato e a breve si deciderà (entro 72 ore) come verranno formalizzate le accuse, se per il killer verrà chiesta la pena di morte e se la difesa chiederà l’infermità mentale.