Home Notizie Courageous Cat di Bob Kane diventa un film

Courageous Cat di Bob Kane diventa un film

Courageous Cat, la serie animata ideata da Bob Kane, padre di Batman, diventerà un film

pubblicato 26 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:07

Bob Kane è noto per aver creato nel 1839, il personaggio di Batman, ma non tutti sanno che ha dato vita anche ad una parodia animata di Batman e Robin.

Si chiama Courageous Cat ed è un cartoon trasmesso tra il 1960 e il 1962. E’ una delle poche proprietà di Bob Kane a non essere stata acquistata dalla DC Comics o dalla Warner Bros. Ora la Telefeatures, che ne deteneva i diritti, ha concluso un affare con l’Evergreen Media Group che, dal canto suo, ha deciso di realizzare un film tratto dalla serie animata che renda attuale personaggi e plot della serie originale. Il film sarà un mix live action e CGI, indirizzato alle nuove generazioni.

Courageous Cat e Minute Mouse, il suo compagno di avventure, non hanno delle identità segrete da difendere, in quanto appaiono solo come supereroi antropomorfi che vivono nella Cat Cave e, vengono convocati attraverso il Cat Signal nella stessa caverna, o direttamente sul televisore del loro mezzo di trasporto, la Cat Mobile.

Una volta aver comunicato, via telefono, dall’auto rosso fuoco con il simbolo di un gatto nero in bella vista sul davanti, corrono sulla scena del crimine. La Cat Mobile è trasformabile in aereo o nave sommergibile, mezzi perfetti per contrastare le trame dei malfattori che minacciano Empire City. Quando i criminali minacciano la citta e’ il capo della polizia -un cane- The Chief che li avverte con il Cat Signal. Sono molti i nemici di Cat, ma l’acerrimo nemico dei due protagonisti, apparso in molti episodi, é la rana Flatface, fumatore di sigari e diabolica mente criminale.

Negli anni sessanta i 130 episodi di 5 minuti ciascuno venivano usati come programmi interstiziali, per cui la storia è tutta da realizzare, direi quasi da zero. Con la possibiltà di dar vita ad un reboot interessante. Qui trovate un episodio, con la rana Chauncey “Flatface” Frog.

[via Tgdaily]