Analisi Auditel – Superquark 2012 fra Una proposta per dire si e Private Practice
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 26 luglio 2012
Una nuova puntata di Superquark 2012 con Piero Angela è stata la proposta televisiva per la serata di giovedì 26 luglio 2012 di Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto il lungometraggio Una proposta per dire si. Su Rai2 è andato in onda il telefilm Private Practice mentre Rai3 ha trasmesso la serie Law & Order. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Human Target, mentre Rete4 ha programmato la replica della fiction Due imbroglioni e mezzo. Su La7 è andata in onda una puntata del programma condotto da Enrico Mentana Bersaglio mobile. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare la serata di ieri.
Partenza di serata con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre stabile appena al di sopra della linea del 20% di share, ma con la curva arancione del Tg5 che compie un’ottima performance partendo da sotto la linea del 15% ed arrivando quasi a raggiungere la linea del Tg di Rai1 al 20% di share. La curva nera del Tg La7 parte bassa per poi arrivare al 9%, mentre la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 tocca la linea del 10% ma strada facendo è raggiunta e superata dalla curva verde di Un posto al sole. Access time con il bel testa a testa fra le curve di TecheTecheTe’ e Veline 2012 nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, con la curva del varietà di Michele Bovi leggermente avanti.
Prime time con la curva blu di Superquark 2012 sempre al comando nella corsia fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla linea arancione di Canale5 con il film Una proposta per dire di si nel corridoio precedente, quello che va dal 10 al 15% di share. Seguono tutte le altre curve al di sotto dell’8%, con la linea nera di Bersaglio mobile che chiude al di sotto della soglia del 5% di share. Seconda serata con la curva arancione di Canale5 davanti alle altre sopra alla soglia del 10% a cui segue la curva rossa di Rai2.