Zlatan Ibrahimovic (e il suo Paris Saint Germain) giocheranno su Sportitalia
Zlatan Ibrahimovic e il suo Paris Saint Germain dei record (di spese) continueranno a giocare in esclusiva su Sportitalia.
I tanti milioni spesi dagli sceicchi del Paris Saint Germain hanno improvvisamente fatto impennare l’interesse per un campionato di calcio snobbato all’estero e in patria. La Ligue 1 francese non è certamente un torneo che stuzzica il palato dei calciofili, d’altra parte nelle ultime stagioni (dopo i 7 titoli consecutivi, sì, avete capito bene) dell’Olympique Lione ha preso a regalare successi a squadre come Lille e Montpellier che non hanno alcun tipo di blasone internazionale spendibile.
Anche quando la nazionale francese conquistò il Mondiale di casa tutti i migliori giocatori transalpini militavano in campionati stranieri (specialmente in Italia), insomma, la Serie A francese appariva dall’esterno un torneo noioso e privo di fascino, ma qualcosa è cambiato. Il PSG di Carlo Ancelotti rischia di capovolgere gli equilibri. L’allenatore italiano si trova per le mani una squadra di grandi talenti, tutti o quasi pagati a peso d’oro dai proprietari che cercano di imitare quanto già fatto dai “cugini” che detengono le quote di controllo del Manchester City di Mancini, squadra vincitrice dell’ultima Premier League con i vari Mario Balotelli, Sergio Aguero e Carlitos Tevez.
Il popolo del web ironizza sulle spese del Paris Saint Germain | Foto
Alla lista, solo nell’ultimo calciomercato, si sono aggiunti gli ex milanisti Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic preceduti di qualche settimana dal Pocho Lavezzi, ex Napoli. Paradossalmente il PSG si è di fatto assicurato la vittoria “a tavolino” della Ligue 1, ma all’improvviso in tanti vogliono vedere le partite del campionato francese, almeno quelle con Ibra e compagni. Proprio per vedere “come vinceranno”. La tv svedese, che da anni trasmetteva la Serie A mostrando sempre le gare del Milan, ha immediatamente acquistato i diritti del campionato francese.
In Italia invece? La tv che aveva l’esclusiva sulla Ligue 1, quando l’interesse per il campionato era minimo, era Sportitalia. Beh, la rete sportiva free ha mantenuto il suo contratto e continuerà a trasmettere due partite live a settimana, garantendo quella del Paris Saint Germain. Un bel colpo, anche se probabilmente nemmeno loro si aspettavano di ritrovarsi una piccola gallina dalle uova d’oro fra le mani.