Programmi tv stasera, giovedì 2 agosto 2012
Programmi tv stasera, giovedì 2 agosto 2012: Olimpiadi di Londra 2012 e preliminari di Europa League su La7.
Su RaiUno quinta puntata della nuova stagione di Superquark, condotta da Piero Angela con la partecipazione del figlio Alberto. A seguire il documentario L’incredibile viaggio della tartaruga, coproduzione anglo-australiana del 2009 con la regia di Nick Stringer. Ma veniamo ai temi della puntata di Superquark.
Il documentario dedicato alle regioni polari, “Frozen Planet”, si occupa oggi del rigido inverno in Artide e Antartide. Tra gli argomenti della serata il morbillo, il funzionamento della Fiat di Pomigliano d’Arco, le cotture al microonde, mentre Alberto Angela ‘esplora’ la Villa Farnesina a Roma.
Su RaiDue di scena le Olimpiadi con le gare in diretta da Londra (medagliere – programma di oggi – diretta e risultati di oggi).
In prime time previste le finali di fioretto femminile a squadre, nuove medaglie per il nuoto, il beach volley e la partita di volley maschile tra Gran Bretagna e Italia.
Su RaiTre tre nuovi episodi della 19ma stagione di Law & Order – I due volti della giustizia, in prima tv Rai. Prima di lasciarvi alle sinossi degli episodi previsti per stasera, segnaliamo che in (tarda) seconda serata al posto del film L’evaso con Alain Delon andrà in onda il documentario Un solo errore, Bologna 2 agosto 1980 (Ita, 2010), di Matteo Pasi, con il quale RaiTre ricorda la strage di 32 anni fa.
Giustizia di contea (S19E05)
Indagando sull’assassinio di un uomo in un vicolo di New York, Lupo e Bernard risalgono allo stupro commesso dalla vittima anni prima in una tranquilla cittadina dello Stato di New York.
Sweetie (S19E06)
Lupo e Bernard indagano sull’assassinio di un giovane scrittore, Sweetie Ness, divenuto famoso per un libro sulla vita dei ragazzi che si prostituiscono.
Una decisione difficile (S19E07)
In un caso di omicidio, l’avvocato Cutter viene palesemente favorito dalle decisioni di un anziano giudice.
Canale 5 va in onda il film in prima tv Blonde Ambition (USA, 2007), di Scott Marshall, con Jessica Simpson, Luke Wilson.
Katie è una ragazza di provincia, inconsapevole della propria bellezza e del proprio sex-appeal- potere seduttivo. Quando si trasferisce nella Grande Mela deve sfoderare astuzia e coraggio per tener testa agli spietati uomini d’affari che occupano i piani alti di Manhattan e per riuscire a realizzare i propri sogni.
Su Italia 1 continua Human Target, serie action ispirata all’omonimo fumetto della DC Comics trasmessa in prima tv; in seconda serata segnaliamo l’horror in prima tv The Uninvited (USA/Can, 2009) di Thomas Guard con Emily Browning, Arielle Kebbel. Ma veniamo alla serie di prime time, che offre ben tre episodi.
Il match finale (S01E09)
Per salvare Eddie Dunn, un pugile che non si è voluto vendere a Hugh Prentiss, Chance partecipa a un torneo sperando che Prentiss scommetta contro di lui tutti i suoi soldi.
L’isola di Tanarak (S01E10)
Hank Benson, un caposquadra paziente di un medico condotto che si occupa dei lavoratori di una miniera a Tanarak, in Alaska, muore per cause misteriose.
Intrighi di corte (S01E11)
Durante una visita a New York della famiglia reale inglese, la principessa del Galles è la vittima designata di un complotto ordito dall’Intelligence inglese.
Su Rete 4 si concludono le avventure di Due Imbroglioni e… mezzo!, con la quarta parte della seconda stagione della fiction con Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e Gianluca Grecchi. A seguire Carlo Verdone in Un sacco bello (Ita, 1980). Ma veniamo alla miniserie con Bisio e Ferilli.
Il riscatto degli imbroglioni (S02E04)
Gina e Lello sono in procinto di liberarsi di Nino; i genitori del piccolo, infatti, stanno per tornare dall’Africa.
Su La7 di scena il calcio estivo con i preliminari di Europa League: in campo dalle 20.30 Hajduck Spalato – Inter. Slitta alle 22.30 La Valigia dei Sogni, con Simone Annichiarico che ci (ri)porta al Sud, con l’omonimo film diretto da Gabriele Salvatores nel 1993, con Silvio Orlando e Francesca Neri. Il film era già stato previsto in palinsesto per il 19 luglio scorso, ma fu sostituito da una puntata speciale di Bersaglio Mobile di Enrico Mentana su Falcone e Borsellino.
Sicilia. Quattro disoccupati fanno irruzione in un seggio elettorale e prendono come ostaggio la figlia di un potente politico.
Mtv dedica il suo prime time a I Soliti Idioti, seguiti poi dalla prima tv di due nuovi episodi della prima stagione di Mike Judge’s Beavis And Butt-Head: Il Ritorno.
Su Cielo spazio al genere ‘vampiresco’ di matrice giapponese con il film Blood: The Last Vampire (HK/Jap/Fra, 2009) – o meglio The Last Vampire – Creature nel buio – remake di un anime giapponese del 1999 diretto da Hiroyuki Kitakubo. La versione cinematografica è diretta da Chris Nahon e vede nel cast Gianna Jun, Liam Cunningham, Allison Miller.
Saya ha le fattezze di una tipica adolescente dei suoi tempi: in realtà è un esemplare di ibrido umano che da 400 anni dà la caccia ai vampiri per conto di un’agenzia segreta giapponese.
Su Rai 4 quinto giovedì tutto targato HBO: continua la saga di Rome e subito dopo si prosegue con la quinta puntata di Band of Brothers e di Boardwalk Empire.
Utica (S01E09)
Sconfitti Catone e Scipione in Africa, Cesare si prepara a un trionfale ritorno a Roma. Bramosa di vendicare il proprio abbandono, Servilia utilizza Ottavia per carpire un segreto su Cesare custodito da Ottaviano. Voreno e Pullo si scontrano con il capobanda Erastes Fulmen.
Trionfo (S01E10)
Il Senato ratifica la dittatura di Cesare, con il decisivo appoggio dei vecchi nemici Cicerone e Bruto. Ma quest’ultimo è aizzato contro Cesare dalla madre Servilia, che accoglie in casa il figlio di Pompeo. Cesare fa concorrere Voreno all’elezione per il magistrato dell’Aventino.
Su Rai 5 si rinnova l’appuntamento con i documentari dal mondo: si parte con Orrori da abitare: una casa tutta rosa; si prosegue con la street art ‘tridimensionale’ di Julian Beever in Concrete canvas – Arte da calpestare e si chiude con la quinta puntata di Ubiq.
Orrori da abitare: una casa tutta rosa
Simon Davies e Tomas Cederlund, due famosi designer scandinavi, viaggiano dalla Svezia all’America per stimolare un cambiamento in famiglie che non brillano per buon gusto.
Su Iris va in onda il film Original Sin (USA, 2001) diretto da Micheal Cristofer con Angelina Jolie, Antonio Banderas. In seconda serata, invece, il thriller False Verità (Can, 1995), di Atom Egoyan, con Kevin Bacon, Colin Firth, Alison Lohman. Ma veniamo alla trama del film in prima serata.
Bonnie Castle è in prigione in attesa di essere giustiziata e racconta di una Cuba di fine Ottocento, festante e profumata dall’aroma del caffé, di come si sia sostituita a Julia, promessa sposa di Luis, e abbia ingannato, derubato e avvolto il marito nei gorghi della passione.
Su La 5 prosegue il serial-mistery spagnolo in prima tv El Internado.
Un messaggio in una bottiglia (S01E04)
Carolina raggiunge il pozzo per scoprire la verità sulla morte dei 5 piccoli orfani. Intanto continua la storia tra Pedro ed Elsa, nonostante lei abbia acconsentito alle nozze con Hector.
Su Italia 2 prosegue la serie Usa Nikita, di cui vanno in onda altri due episodi; a seguire continua Bionic Woman con “Sorellanza bionica”(S01E03).
Il custode (S01E05)
Durante una normale missione di routine della Divisione in Pakistan per sgominare una cellula di fondamentalisti islamici wahhabiti, Percy viene improvvisamente contattato da uno dei suoi “custodi” in possesso della “scatola nera” che lo informa di un mancato aggiornamento della sua pen-drive.
Resistenza (S01E06)
Mentre Nikita si prende cura del custode ferito cercando di conquistare la sua fiducia per farsi dire dove ha sotterrato la scatola nera, Alex viene sottoposta a un interrogatorio sull’agente Rahal e poi a una dura prova di resistenza.
Su Mediaset Extra il giovedì estivo è decisamente Colorado: si ripropongono le puntate della stagione 2011.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente (S03E02), seguito da Vendo Casa… Disperatamente (S04E02).
Foto | © TM News