Alba Parietti polemizza (di nuovo): “Non lavoro in Rai per colpa di Mazza”
Alba Parietti spiega perchè non lavora più in Rai: sarebbe Mauro Mazza a non volerla.
Nell’ennesima estate priva di veri e propri tormentoni musicali, Alba Parietti ha pensato bene di tornare sulle scene con la sua hit preferita. Titolo? “Ecco perchè non lavoro in Rai”. Non è la prima volta che la Grimilde nostrana si sfoga sull’argomento ma tutta questa insistenza fa sospettare che qualcosa di vero ci possa anche essere. O forse no.
Secondo la conduttrice il motivo del suo esilio dalla Rai avrebbe un nome e un cognome: Mauro Mazza. A parere dell’Alba furiosa, il direttore di Rai1 ce l’avrebbe proprio con lei. E senza causa apparente. Eccovi il suo (ennesimo) sfogo:
E’ Mauro Mazza, il direttore di Rai 1 a non volermi. Lo ha dichiarato apertamente più volte e di fatto io non lavoro, pagata, per la Rai, da oltre 3 anni. Non ho più partecipato nemmeno come opinionista all’Arena di Giletti, né a La vita in diretta, né a Porta a Porta – continua la conduttrice – Mazza non ha mai dato una reale motivazione di questa scelta, avrei maggiormente apprezzato se avesse dichiarato di non potermi vedere.
Una storia quasi commovente, insomma. E la Parietti parrebbe davvero infuriata (di nuovo) ma, dopo aver sganciato la bomba, dice di non voler polemizzare col direttore di Rai1:
Io non ho mai polemizzato con lui e lo ritengo un direttore competente, oltre che una persona simpatica, ma i direttori passano e gli artisti, se validi, restano.
Mauro Mazza, da parte sua, si trova molto d’accordo con l’ultima affermazione dell’ ex (?) opinionista. Nel senso che non ha intenzione di aprire alcuna polemica estiva con lei. Proprio no. “Nè ora nè in futuro”, dice.
Se su Rai1 la porta sembra essere chiusa, io qualcosa di pregevole che ci ha regalato la Parietti, me lo ricordo. Su un’altra rete, però. Parlo di Rai2 e dell’edizione di quest’anno di Quelli che il Calcio che ha visto al timone Victoria Cabello. La Parietti era ospite quasi fissa del format e ci aveva deliziato con una serie di video dal titolo Bella Senz’Anima. Magari se Mazza desse un occhio a questa rubrica, potrebbero fare pace. Ah già scusate, non hanno litigato. E non hanno la minima intenzione di polemizzare, dimenticavo.