Federica Pellegrini e il suo stile libero: “Un reality? Perché no?”
Federica Pellegrini, dopo la delusione delle Olimpiadi di Londra, non esclude la possibilità di partecipare a un reality in futuro
Anche dopo la (parziale) delusione della staffetta 4×200 stile libero, e in attesa della staffetta 4×100 mista, Federica Pellegrini rimane la grande protagonista di queste Olimpiadi, nel bene e nel male. La televisione l’ha vissuta, l’esplorata, probabilmente l’ha esasperata: l’ha sfruttata, certo, e chiaramente lei si è lasciata sfruttare perché le è convenuto.
E così, in vista del prossimo anno sabbatico (il che non vuol dire che abbandonerà il nuoto, sia chiaro), la nuotatrice di Spinea apre la porta al piccolo schermo. Attraverso la via più agevole (ma forse più consumata): quella dei reality show. “Un reality? Se mi divertisse, perché no?”, è la candida risposta della Pellegrini, che giustamente vuole sfruttare la propria notorietà per trarne un guadagno economico. Inutile fare i moralisti: chi di noi non lo farebbe?
E d’altra parte, per la tv Federica rappresenta una gallina dalle uova d’oro: perché, come ha rivelato una fonte anonima a lei vicina al Sole 24 Ore,
“il passaggio di Federica a Sanremo ha fatto schizzare lo share, per la finale dei 400 stile libero sul canale Rai s’è arrivati a un picco del 30% e ieri (l’altro ieri, finale dei 200 stile libero, ndr) anche di più. Ha uno stage up (qualcosa di simile al pil della notorietà) che raggiunge l’89 per cento”.
Foto | © TM News
Le foto della premiazione del Fioretto: Tris d\’Italia!
Insomma, mentre Elisa Di Francisca, medaglia d’oro nel fioretto femminile (a proposito, oggi c’è la prova a squadre: seguitela su Outdoor Blog), preferisce andare un mese in Africa, Federica segue la scia di Rosalba Forciniti, la judoka calabrese che non si è fatta problemi a confessare che lei a un reality ci andrebbe, e anche di corsa.
Chissà, magari come inviata all’Isola dei Famosi. D’altra parte nel 2008, dopo le Olimpiadi, ci aveva già provato un certo Filippo Magnini…