Hbo: il film di Entourage è ancora in forse, True Blood e Game of Thrones dureranno “molto”, Girls ed Enlightened tornano a gennaio
Richard Plepler e Michael Lombardo, a capo della Hbo, hanno spiegato che il film di Entourage è ancora in forse, Larry David sta lavorando ad un film-tv, True Blood e Game of Thrones dureranno ancora molto
Il film di “Entourage” è ancora tra i progetti, Larry David sta lavorando ad un film per la tv, ma non ha abbandonato “Curb Your Enthusiasm”, “True Blood” e “Game of Thrones” dureranno ancora molto. Queste alcune delle rivelazioni fatte ieri da Richard Plepler e Michael Lombardo, rispettivamente co-presidente e direttore della programmazione della Hbo, al Tca press tour.
Iniziano da “Entourage”: la comedy, terminata l’anno scorso, potrebbe ancora diventare un film, come annunciato dopo la sua conclusione: “Doug (Ellin, creatore della serie, ndr), questa settimana è a pagina 65 del copione, e ne è entusiasta”, ha detto Lombardo. “C’è un accordo generico a questo proposito e “dopo aver letto la sceneggiatura, vedremo se ci sarà interesse per realizzarlo”.
A proposito di film, Larry David, protagonista di “Curb Your Enthusiasm”, sta lavorando ad una pellicola per la tv, che andrà in onda prossimamente e dovrebbe avere nel cast Jon Hamm e Michael Keaton. Sarà un film che, come la serie tv, sarà improvvisato, ma David qui non interpreterà sè stesso. Questo non vuol dire che lo show non tornerà per una nona stagione, ma si prenderà una pausa.
Niente pausa, invece, per “True Blood” e “Game of Thrones”. Sul primo, Lombardo ha spiegato che “lo show andrà ovviamente bene” anche senza Alan Ball, che lascerà il ruolo di showrunner dopo la quinta stagione. “Fin quando andrà bene tra il pubblico”, ha aggiunto, “e cosa più importante entusiasmerà gli sceneggiatori, penso che lo show andrà avanti”.
Sul secondo, invece, sembra essere stato preso un accordo con il creatore della saga letteraria da cui è stato tratto lo show, George R.R. Martin. Spiega Plepler :
“Fin quando lui scriverà, noi continueremo a produrre episodi, e lui sembra molto entusiasta all’idea”.
E mentre il network sta valutando se far tornare per una quarta stagione “Treme”, è stato annunciato che “Girls”, la tanto criticata comedy di Lena Dunham, tornerà con la seconda stagione a gennaio, così come “Enlightened”. Infine, Hbo sta anche lavorando ad un documentario sui Rolling Stones, a cura di Brett Morgen.
[Via TvLine]