Programmi tv stasera, domenica 5 agosto 2012
Programmi tv stasera, domenica 5 agosto 2012: Usain Bolt atteso alla finale dei 100 mt piani.
RaiUno offre altre due puntate della serie Un passo dal cielo, con Terence Hill, Katia Ricciarelli, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi.
Il mostro del lago (S01E09)
Coccodrilli, iguane e pappagalli: numerosi avvistamenti di animali esotici mettono in subbuglio San Candido. A complicare le cose, la morte di un importante veterinario della zona. Che sia collegata alla presenza di questi ‘ospiti’ inattesi?
L’ape regina (S01E10)
Un uomo viene trovato morto fuori da un’azienda apistica nei pressi di San Candido, ucciso da un colpo di pistola. Sembra un suicidio, ma l’arma assassina è quella di Roccia, legato da un rapporto ‘speciale’ alla moglie della vittima.
Su RaiDue di scena le Olimpiadi di Londra 2012, ormai al clou con importanti e attese finali di Atletica leggera (medagliere – programma di oggi – diretta e risultati di oggi). Ricordiamo in seconda serata l’appuntamento con Buonanotte Londra.
In programma i Tuffi con la Finale Trampolino 3m Femminile, la Scherma con la Finale di Fioretto a squadre Maschile, l’Atletica con, tra l’altro, la gara regina, la finale dei 100 m piani, con Usain Bolt. Per il Volley femminile Italia – Russia.
Su RaiTre quinta puntata dell’edizione estiva di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. Segnaliamo in seconda serata il film in prima tv The Road (USA, 2009) di John Hillcoat con Charlize Theron, Viggo Mortensen, Guy Pearce. Ma veniamo ai viaggi della Colò.
Ospiti della serata Lando Buzzanca e Barbara Alberti. Per le cucine del mondo la chef Monica Bianchessi ci spiega i trucchi della cucina afrodisiaca. Tra le mete della puntata le Maldive, la Tanzania e le isole Eolie.
Su Canale 5 va in onda il film Le parole che non ti ho detto (USA, 1999), di Luis Mandoki, con Kevin Costner, Paul Newman, Robin Wright. Ricordiamo in access prime time il Dopo TG5, mentre in seconda serata ritroviamo anche la fiction Le due facce dell’amore, arrivata alla quinta puntata. Ma veniamo al film di prime time.
Theresa Osborne è stata lasciata dal marito, che improvvisamente ha scelto un’altra donna. Adesso dedica la sua vita al figlio Jason e al lavoro di ricercatrice al Chicago Tribune. Durante una vacanza solitaria, Theresa raccoglie su una spiaggia deserta una bottiglia con un messaggio dedicato alla “cara Catherine”.
Su Italia 1 va in onda il film Transporter: extreme (USA, 2005), film d’azione diretto da Louis Leterrier, con Jason Statham, Alessandro Gassman, Amber Valletta.
Frank Martin ha l’incarico di condurre a scuola il figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga di Miami. Quando il bambino viene rapito da una banda di terroristi per iniettargli un virus mortale in grado di contagiare il padre, Frank farà di tutto per salvare il bambino e sventare il piano dei terroristi.
Rete 4 ricorda Marilyn Monroe a 50 anni dalla morte con il film Il principe e la ballerina (GB/USA, 1957) che la vede al fianco di Sir Laurence Olivier in una commedia diretta dallo stesso Olivier. A seguire, si continua con il mito di Marilyn in Norma Jean e Marilyn (GB, 1996), film tv diretto da Tim Fywell, con Ashley Judd nel ruolo della giovane Norma Jean e Mira Sorvino nei panni della sofisticata Marilyn. Ma veniamo al film in prima tv.
Nel 1911 la nobiltà europea si ritrova a Londra per l’incoronazione di re Giorgio V. Tra gli invitati c’è anche un granduca, reggente di Carpazia, che si innamora perdutamente di Marina, una ballerina che non manca di respingerlo.
La7 si dà al thriller con Betrayed – Tradita (USA, 1988), di Constantin Costa-Gavras, con Debra Winger, Tom Berenger. A seguire il best of di The show must go off, il varietà primaverile di Serena Dandini. Al di fuori del prime time segnaliamo nel pomeriggio le gare di Superbike del GP della Gran Bretagna: la Gara 1 alle 12.10, la Gara 2 alle 16.10. Ma diamo un’occhiata alla trama del film di prime time.
Un agente in gonnella dell’Fbi indaga su un contadino del Midwest sospettato di aver ucciso un divo della radio e di far parte di un movimento clandestino fascista. Ma la donna si innamora di lui: i sospetti sul suo coinvolgimento, peraltro, vengono confermati.
Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life – Cosa faresti prima di morire?, di cui vanno in onda due episodi. A seguire due puntate di Prof. Sex, i viaggi di Dan Savage nella sessualità giovanile.
Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?
Cielo si dà alle commedie teen francesi con Primi amori, primi vizi, primi baci (Fra, 2006), film diretto dalla coppia Eric Toledano e Olivier Nakache, con Jean-Paul Rouve, Marilou Berry e presentato qualche anno fa come evento speciale alla Festa del Cinema di Roma.
Vacanze indimenticabili per un gruppo di bambini e dei loro insegnanti in una colonia estiva. Tra primi amori, prime festicciole e prime sigarette, notti sotto le stelle o in tenda, ognuno porta il suo bagaglio di vita, di emozioni e di passioni. Per tutti un’estate davvero speciale.
Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con altri due episodi della seconda stagione.
Viaggio a Napoli (S02E04)
Tony, Christopher and Paulie vanno a Napoli per un traffico internazionale di auto di lusso. Qui il nuovo boss è una donna, Annalisa. Da Annalisa Tony ottiene anche uno dei suoi uomini migliori, Furio. Carmela comincia a ragionare sul suo rapporto con Tony quando la moglie di Pussy le racconta che vorrebbe divorziare.
I sogni son desideri (S02E05)
Pussy e Chris mostrano del risentimento verso Tony per alcuni cambiamenti nella gerarchia del clan. Richie Aprile comincia a frequentare Janice. Infine la dott.ssa Melfi telefona a Tony per invitarlo a riprendere la terapia.
Su Rai 5 continua il ciclo di film incentrati su storie dal mondo, tra doc e reportage. Questa sera è la volta de Le ferie di Licu (Ita, 2007), diretto da Vittorio Moroni.
Licu è un immigrato del Bangladesh che lavora nella Capitale, dividendo un appartamento con 8 persone e facendo turni di 12 ore. Nonostante i duri orari di lavoro, non si lamenta e vive da ‘romano’: d’un tratto, però, si trova a dover tornare in Patria per un matrimonio ‘combinato’, come da tradizione del suo paese. Per farlo dovrà prendere un mese di ferie non pagate.
Su Iris prima serata con Peter Weir e il suo Fearless – Senza paura (USA, 1994), con Rosie Perez, Jeff Bridges, Isabella Rossellini. In seconda serata L’ isola dell’ingiustizia – Alcatraz (USA, 1995), di Marc Rocco, con Kevin Bacon, Christian Slater, Gary Oldman. Ma veniamo alla prima serata.
Max Klein è tra i sopravvissuti di un disastro aereo. La sua vita cambia radicalmente: non c’è più spazio per gli affetti di prima, per le ‘banalità’ quotidiane, ma è tutto una continua sfida alla morte.
Su La 5 prima serata con due episodi di Mercy in prima visione.
Un aiuto per Veronica (S01E17)
Veronica cerca di curare una ragazza anoressica che però tenta il suicidio. Intanto, approfittando della festa di San Patrizio, Veronica esagera ancora con l’alcool: gli amici le consigliano di andare in terapia.
La verità fa schifo! (S01E18)
Veronica va da una psicologa, ma il percorso è lungo. Intanto l’alcool le fa confessare a Chris di non volere una relazione seria.
Su Italia 2 va in onda il film Austin Powers – Il Controspione (USA, 1997), prima pellicola della trilogia parodistico-demenziale diretta da Jay Roach e ideata da Mike Myers, protagonista della serie.
Londra, 1967: Austin Powers è un giovane che segue tutti i dettami della moda di Carnaby Street, va alle feste e frequenta molte ragazze. Di giorno fa il fotografo di moda, di notte diventa una spia pronta a mettersi al servizio di Sua Maestà.
Mediaset Extra di scena la seconda parte dello show di montaggio dedicato a Enrico Brignano, Un personaggio in cerca di attore, andato in onda su Canale 5 un paio di settimane fa.
Su Real Time è tempo di bricolage e di dare uno sguardo alla lista della spesa per la nuova settimana. In onda due episodi di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e a seguire due di Pazzi per la spesa.
Foto | © TM News