Supernatural 8, il nuovo showrunner Jeremy Carver vuole “resettare la mitologia”. The Cw vuole la nona stagione
Anticipazioni sull’ottava stagione di Supernatural. Jeremy Carver nuovo showrunner, possibile la nona stagione
Una nona stagione di “Supernatural”? E’ possibile. L’annuncio è stato dato da Mark Pedowitz, presidente di The Cw, al Tca press tour a Beverly Hills. “Non ci sono stati dubbi” sul rinnovo della serie per un’ottava stagione, ha spiegato, ed anche su una nona è fiducioso:
“I ragazzi sono grandi. Lo show è grande. Crediamo molto nella serie. Ci sono sempre conversazioni con il cast sul futuro dello show, ne sono un grande fan, spero che duri il più possibile”.
Per far sì che il pubblico resti affezionato alla serie (che il prossimo anno andrà in onda il mercoledì, allontanandosi dalla pericolosa serata del venerdì), però, serve una storia che sappia rinnovarsi e non cada nel già visto o nel ridicolo. Anche per questo, per i nuovi episodi, è stato chiamato Jeremy Carver, autore dello show dalla terza alla quinta stagione, poi allontanatosi per produrre la versione americana di “Being Human”. Carver, nominato showrunner, ha ammesso di essersi perso un po’ per strada, e di aver fatto una maratona di “Supernatural” per capire che fine avessero fatto i fratelli Winchester. E non risparmia le critiche sulle ultime stagioni:
“Sono davvero, davvero impressionato del lavoro fatto da Sera Gamble (produttrice esecutiva e poi showrunner, ndr) e Bob Singer (altro produttore, ndr) nelle ultime due stagioni. L’unica cosa che mi ha urtato nella settima stagione è che lo show sembri essere sepolto nella sua stessa mitologia. Diventa difficile raccontare cosa sia succedendo, a volte. I fan di sempre meritano una trama intricata, ma non gravosa”.
L’autore ha deciso che l’ottava stagione partirà con un “flashback la cui grandezza speriamo i fan accaniti o quelli nuovi apprezzino, ma che piacerà anche ai nuovi spettatori”.
Carver ha le idee chiare: “resettare la mitologia”, tenendo ovviamente conto del passato dei personaggi, partendo da Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles):
“Parte di questa stagione mostrerà come non abbiamo solo passato degli anni insieme, ma come siano cresciuti in maniera diversa. E’ un conto prendere un auto con tuo fratello nella prima stagione, ma dopo anni anni, dovete essere cresciuti. Si cambia e prova a capire chi sei. Ci sarà molte esplorazione di questo genere quest’anno”.
Parte di questa maturità sarà composta anche dalle storie d’amore: si sa già che Sam incontrerà una ragazza, interpretata da Liane Balaban, che si rivelerà essere dolce ma anche tenace e che conquisterà il ragazzo.
Insomma, “Supernatural” cercherà di essere più introspettivo senza dimenticarsi delle sue componenti che lo hanno reso popolare in questi anni. Sembra gradire Eric Kripke, creatore dello show, ora consulente, impegnato su “Revolution”:
“Amo il fatto che Jeremy sia tornato. Conosce l’impresa di famiglia, si è allontanato, ed è tornato -proprio come Sam! Siamo entusiasti che sia tornato, farò il tifo per gli autori dal bordocampo, come un genitore molto orgoglioso”.
[Via TvLine]