Home Criminal Minds Criminal Minds, anticipazioni sull’ottava stagione

Criminal Minds, anticipazioni sull’ottava stagione

La produttrice Erica Messer ha svelato alcune anticipazioni sull’ottava stagione di Criminal Minds

pubblicato 9 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:48

La novità più importante dell’ottava stagione di “Criminal Minds”, in onda sulla Cbs da settembre, sarà l’arrivo nel Bau di Alex Blake, nuovo personaggio interpretato da Jeanne Tripplehorn. La produttrice Erica Messer ha spiegato a TvGuide come il suo arrivo avrà delle conseguenze nel resto del gruppo.

-Attenzione: spoiler-
Alex è una professoressa alla Georgetown, ma ha sempre lavorato per l’Fbi: “Ci lavora da quando ha 24 anni, è come se conoscesse solo questo lavoro”, ha spiegato la produttrice. “Fa entrambi questi lavori, è agente di giorno, professoressa quando può. Hotch (Thomas Gibson) e Rossi (Joe Mantegna) sanno cosa ha fatto”.

Il suo passato sarà quindi legato a quello di Reid (Matthew Gray Gubler), che ha conosciuto quando lui è stato invitato ad alcune lezioni in università. Ma Alex, prima di entrare nel team, conosceva anche Strauss (Jayne Atkinson), che una volta ha lasciato si assumesse la colpa di uno sbaglio in un caso. Alex non gliel’ha mai perdonata:

“Blake parla a Strauss in un modo che nessun altro fa. E’ una donna, hanno un passato entrambe, e non hanno pazienza. Qualcuno che potrebbe mettere Strauss al suo posto è Alex. Ha un atteggiamento diverso, è con i piedi per terra e non è arrogante”.

Quando la stagione inizierà, Alex farà parte del gruppo già da tempo, ma Morgan (Shemar Moore) e Garcia (Kirsten Vangsness) la conosceranno nella premiere, essendo stati a Londra per una missione. I due non gradiranno all’inizio la nuova presenza, soprattutto lei:

“Fanno le cose in maniera diversa, Garcia sarà stupita della sua presenza, ma non trascineremo questa situazione a lungo. Lavoro ad ogni condizione. Alla fine dell’episodio, avranno chiarito. Vogliamo raccontarvi questa storia con gli eroi che conosciamo e di cui ci fidiamo. Accoglieranno una nuova persona nel gruppo, e speriamo lo faccia anche il pubblico”.

L’inserimento di Alex nel team non sarà però facile:

“In ogni ambiente di lavoro con colleghi molto legati, come in questo caso, è difficile. Ci sarà una naturale esitazione nell’accettarla, ma in maniera amichevole. Non ci saranno altre ragioni”.

Ma ci sarà qualcuno con cui Alex sembra avere qualcosa in comune, ovvero Hotch, che vivrà una relazione a distanza con Beth (Bellamy Young, ora regular in “Scandal”):

“Lei ha una relazione di questo genere da un po’, e lui potrebbe comparire presto. Comunicano via Skype, lui fa parte di Medici senza frontiere, è sempre stato così. [Hotch e Beth] non si lasceranno, lui non è il tipo che esce con tante ragazze, non vogliamo introdurre un nuovo personaggio e farli lasciare dopo. Lui ed Alex avranno qualcosa in comune”.

A proposito di storie d’amore Reid ne vivrà una con una ragazza che ha le sua stesse passioni, mentre ci saranno alti e bassi tra Garcia e Kevin (Nicholas Brendon) e per JJ (A.J. Cook) e Will (Josh Stewart).

Sul fronte “criminale”, gli autori presenteranno un killer senza volto, qualcuno su cui i protagonisti dovranno indagare per molti episodi:

“Nel primo episodio ci sarà un killer, ma non lo avremo più già alla fine della puntata. Un paio di episodi dopo, quando il gruppo troverà un omicidio simile in Texas, penserà di averlo già risolto. Lo chiameranno ufficiosamente Il replicatore, lo vedremo cinque o sei volte”.

Infine, la Messer ipotizza un ritorno di Prentiss, la cui interprete, Paget Brewster, ha lasciato la serie nell’ultima puntata andata in onda:

“Sarebbe fantastico, ma è troppo presto per prendere questa decisione. Ci vogliono un sacco di persone per fare in modo che accada. Ma nella premiere, scopriremo che Morgan e Garcia a Londra le hanno fatto visita. Lei manderà agli altri i suoi saluti e del thè. La citeremo il più possibile”.

Criminal Minds