Home Notizie La stagione sportiva 2012-2013 di Sky: non solo calcio e motori

La stagione sportiva 2012-2013 di Sky: non solo calcio e motori

Tutta l’offerta d’intrattenimento sportivo di Sky nella la prossima stagione tv: non solo calcio e motori

di grazias
pubblicato 8 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:48

Sky per la prossima stagione sembra aver scelto di puntare considerevolmente sullo sport. Le 2000 ore di diretta per la copertura delle Olimpiadi di Londra non sono state che un antipasto di tutto ciò che gli amanti dello sport potranno gustarsi dalla prossima stagione.

A portata di decoder ci sarà tutto il calcio senza pause per 12 mesi con partite ogni giorno e un big match ogni fine settimana. La collezione Sky di grande calcio in tv 2012 – 2013 sta per essere inaugurata con la sfida Inter – Hayduk Spalato in diretta domani su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio HD, e proporrà non solo il campionato italiano di serie A ma anche un’offerta completa sulle coppe europee dalla Champions (in cui le italiane in gioco saranno Milan, Udinese e Juventus) all’Europa League (che vedrà come protagoniste italiane Inter, Napoli e Lazio).

Oltre alle partite, un’importante fetta della prossima stagione sarà nuovamente gestita dai programmi di approfondimento calcistico su Sky Sport 1. Torneranno Ilaria D’amico, Massimo Mauro e Luca Marchegiani in Sky Calcio Show, ma anche Terzo Tempo, la rubrica di approfondimento sui temi della giornata di Serie A condotta dall’editorialista Mario Sconcerti e Roberta Noè.

Ma non solo calcio, dicevamo. Infatti la prossima stagione tv di Sky sarà contraddistinta dal grande ritorno in esclusiva della F1, con tutte le 11 gare del campionato a partire da marzo 2013, mentre per il MotoGP ci sarà da attendere il 2014. Alle grandi esclusive di calcio e motori si aggiungono anche altre competizioni eccellenti per quanto riguarda gli sport di squadra: il Sei Nazioni, l’Heineken Cup, il Super 15, l’Aviva Premiership e il Rugby Championship, l’ex Tri Nations con l’aggiunta dell’Argentina che sfiderà tre potenze mondiali come Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica.  

Trova uno spazio anche il golf con ben 600 ore di copertura Sky che si dividerà tra il BMW Italian Open e tutti i più importanti tornei del PGA European Tour, dell’USA PGA Tour, del World Golf Championship, dei quattro Majors, compresa l’Augusta Masters, della Ryder Cup, solo per citarne alcuni. Occhi puntati anche sul tennis per la prossima stagione con i più prestigiosi trofei Masters 1000, fino all’edizione 2013 sull’erba di Wimbledon. Per non dimenticare poi NBA, Wrestling ed i principali tornei di Poker Texas Hold’em.

Nella scorsa stagione, Sky aveva raggiunto il record di 3 milioni e 200 mila telespettatori incollati ai loro piccoli schermi per seguire un evento sportivo. Considerato l’ampliamento dell’offerta, potrà essere un nuovo anno da record per Sky?