Programmi tv stasera, martedì 14 agosto 2012
Programmi tv stasera, martedì 14 agosto 2012
Su RaiUno due nuovi episodi, sempre in prima tv, di Last Cop – L’Ultimo sbirro, con Henning Baum, che arriva alla seconda stagione.
Una vecchia passione (S02E01)
Dopo la fuga di Lisa dall’altare, i rapporti tra Mick e Meisner si fanno sempre più tesi. Intanto si trovano a indagare sull’omicidio di un nostalgico del Far West.
Largo ai giovani (S02E02)
Le indagini sulla morte di uno spogliarellista non proprio giovanissimo mettono Mick in crisi: si ritrova ad avere ormai 45 anni, ma gli ultimi 20 li ha trascorsi in un letto di ospedale.
Su RaiDue tornano le avventure de La spada della verità, con ben tre nuovi episodi in prima tv.
L’amuleto di Oloron (S02E11)
Con l’ausilio dell’amuleto di Oloron, Kahlan e Zedd fanno ritorno ad Aydindril per ristabilire la legge e l’ordine della Madre Depositaria. Usando l’amuleto però, Kahlan si divide in due, mostrando parti molto controverse del suo carattere.
Fame (S02E12)
Il fratello di Zedd incomincia a vendere una pozione miracolosa per la cura dello stato di Baneling. Nel tentativo di scoprire l’origine di una serie di rapimenti, si trova costretta a stringere un patto con il Guardiano per continuare a proteggere Richard. Nel frattempo Cara è costretta a uccidere a loro insaputa per mantenere il patto.
La principessa (S02E13)
Le sorelle dell’Oscurità riescono a riportare in vita sorella Nicci, la quale progetta un nuovo piano per uccidere Kahlan. Il piano prevede il suo rapimento e la condanna a morte presso il castello del Margravio di Rothenberg, l’unico luogo dove la magia non ha alcun potere. Richard, Zedd e Cara dovranno travestirsi per introdursi indisturbati nel castello e liberare Kahlan.
RaiTre ci porta ancora al circo, ma questa volta al XXXI Festival del Circo di domani, evento annuale che porta alla ribalta i nuovi talenti dell’arte circense. Conduce Ambra Orfei.
Dal Circo Phenix di Parigi, una sfida all’ultima esibizione che vede in pista giovani artisti alla conquista del premio per il numero più innovativo e dirompente. Presiede la giuria Arturo Brachetti.
Su Canale 5 Quinta Colonna di Salvo Sottile lascia il posto al film Qui dove batte il cuore (USA, 2000), di Matt Williams, con Natalie Portman, Ashley Judd. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Billie Letts. Prima della trama vi segnaliamo in seconda serata Lo squalo 2 (USA, 1978), diretto da Jeannot Szwarc.
Navalle Nation ha 17 anni, è incinta e gira l’America con il ragazzo, uno di quelli che non aspettano che il momento buono per fuggire dalle responsabilità. L’occasione ‘giusta’ arriva in un’area di servizio.
Su Italia 1 il film Il tesoro dell’Amazzonia (USA, 2003), diretto da Peter Berg, con Rosario Dawson, Seann William Scott, Wayne Johnson.
Beck, un cacciatore di taglie molto quotato, viene ingaggiato per recuperare Travis, un ragazzo scomparso da mesi in Brasile. La missione spinge Beck in un’avventura nella foresta amazzonica, dove incrocerà la bella Mariana e lo spietato Hatcher.
Rete 4 ospita due nuovi episodi in prima tv della serie Chase, con Kelli Giddish, Cole Hauser, Jesse Metcalfe. A seguire, sempre in prima tv, Law & Order: Criminal Intent.
Chase
Sette anni (S01E15)
David Bottner, un condannato per due stupri per cui si dichiara innocente, scappa dopo sette anni di carcere.
Retata (S01E16)
Giunge il momento della sfida annuale tra sceriffi federali: vince chi cattura più latitanti in un giorno. Annie e Jimmy finiscono in una situazione pericolosa.Law & Order: Criminal Intent
Colpi bassi (S09E12)
Un giovane e promettente pugile, appena scarcerato, viene sospettato della morte di un suo ex compagno di banda.
La 7 si dà al cinema italiano con In questo mondo di ladri (Ita, 2004), di Carlo Vanzina con Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Enzo Iacchetti. Un certo legame con l’attualità, nonostante la vigilia di Ferragosto, non manca…
Cinque onesti lavoratori, vittime di una truffa immobiliare, mettono a frutto, per vendetta, un piano ingegnoso contro una banca, presa a simbolo di un sistema nel quale la disonestà trionfa.
Su Mtv torna Pauly D. con due episodi della sua saga, seguito da un episodio di Punk’d, il programma di scherzi ideato da Ashton Kutcher.
Cents and the City (S01E10)
Pauly ha un incontro con la casa discografica di 50 Cent, ma il momento viene rovinato dai problemi causati da Ryan. Pauly riceve poi una chiamata per esibirsi a un grande concerto.
Divas, diamonds and D**** (S01E11)
I ragazzi vanno a Puerto Rico. Pauly apre con una sua esibizione il concerto di Britney Spears.
Cielo continua a stuzzicare la curiosità e l’animo del collezionista con Affari di Famiglia in onda con quattro puntate.
Cowboy e manichini
I proprietari tentano di acquistare un aereo della Seconda Guerra Mondiale; un uomo propone loro due manichini di cowboy a grandezza naturale.
Bottiglia misteriosa
Ai proprietari viene proposta una bottiglia misteriosa risalente alla Guerra Civile, che apparteneva ad una spia degli Stati Confederati d’America.
Moto e spade
Corey vuole comprare una Harley Davidson, modello Road King, del 1996. Poi i proprietari incontrano un uomo che vuole vendere delle vecchie lame.
Il giorno nero di Rick
Rick scommette sull’acquisto di un elegante orologio. Riuscirà a farlo funzionare o il suo affare si rivelerà un fiasco?
Su Rai 4 va in onda il thriller Deadly cargo (Spa/Mex, 2003), diretto da Pau Freixas, con Silke, Unax Ugalde, Adria Colado.
Dopo aver fatto naufragio a largo delle coste del Senegal, cinque turisti raggiungono a nuoto una nave mercantile, ma si accorgono che a bordo è stato appena commesso un omicidio.
Su Rai 5 ancora cinema francese con La commedia del potere (Fra, 2006), di Claude Chabrol, con Isabelle Huppert. A seguire, la nuova stagione del David Letterman Show. Ma veniamo alla trama del film.
Il giudice inquirente Jeanne Charmant è chiamata ad investigare su un delicato e scandaloso caso di appropriazione indebita e malversazione di denaro pubblico da parte di un facoltoso industriale. Le indagini la condurranno a prendere coscienza del proprio potere.
Iris continua il suo ciclo thriller con The Bank – Il nemico pubblico N°1 (Aus/Ita,2001), diretto da Robert Connolly, con David Wenham, Anthony La Paglia.
Vero e proprio genio della matematica, Jim Doyle è impegnato nello studio di una formula in grado di prevedere i crolli del mercato azionario. Il software che sta ideando Jim accendono la fantasia dell’avido Simon O’Reilly.
La 5 propone una commedia cult per molti italiani, La scuola (Ita, 1994) di Daniele Luchetti con Silvio Orlando. Film, a suo modo, sarcasticamente ‘perfetto’ per la vigilia di Ferragosto.
L’anno scolastico è al termine e il prof. Vivaldi cerca di salvare gli studenti a rischio. Il preside vorrebbe bocciarli tutti.
Su Italia 2 altre due puntate di Undercovers, serie tv creata da J. J. Abrams e Josh Reims.
Diamanti sporchi (S01E09)
I Bloom vanno in Messico per aiutare Leo: al suo risveglio ha trovato una donna morta nella sua camera d’albergo, ma non ricorda nulla.
Denaro falso (S01E10)
Vengono rubate delle matrici per stampare delle banconote, ma il ladro viene tradito dal suo stesso fratello.
Mediaset Extra non molla Ciao Darwin, di cui si replicano le puntate della quinta stagione, L’Anello Mancante.
Su Real Time doppio appuntamento con le cucine, professionali o casalinghe che siano: si parte con L’Ost Alessandro Borghese e si prosegue con la prima puntata in prima tv della seconda stagione di Top Chef: Masters. A seguire la seconda puntata della quinta, inedita, stagione di Cucine da incubo USA.