Programmi tv stasera, domenica 19 agosto 2012
Programmi tv stasera, domenica 19 agosto 2012: il Don Zero di Scarpati contro il Trofeo Berlusconi con Milan e Juve
Su RaiUno il forestale Terence Hill cede il posto a Giulio Scarpati protagonista della fiction Don Zeno – L’uomo di Nomadelfia, miniserie in due parti prodotta da Red Film nel 2008 con la regia di Gianluigi Calderone, ora trasmessa in versione film tv.
Zeno Saltini sente fin da giovane il desiderio di aiutare i poveri e gli ultimi. Diventato sacerdote dopo una tardiva vocazione, Don Zeno mostra subito di essere un prete speciale: va a cercare i parrocchiani nelle osterie, si confronta con gli atei, mette in piedi un cinema e accoglie in canonica i bambini bisognosi. Ma le sue attività e le sue parole attirano l’attenzione del governo fascista.
Su RaiDue torna NCIS – Los Angeles con altri tre episodi della seconda stagione. A seguire ultima puntata de La Domenica Sportiva Estate.
Consegna speciale (S02E04)
Un marine con accesso ad informazioni segrete, viene ritrovato morto senza una mano. Nella squadra entra un nuovo elemento.
Piccoli angeli (S02E05)
La squadra si mette alla ricerca della figlia di un comandante della Marina. La ragazza è stata rapita e sepolta viva ed il padre, che formula e gestisce codici crittografici top secret, è scomparso.
Fratellanza (S02E06)
Tracey Holland, ex partner C.I.A. di Callen, prende in ostaggio il personale di un Ufficio Reclutamento della Marina sostenendo di lavorare sotto copertura per l’FBI. Credendosi in pericolo contatta Callen, l’unica persona di cui sente di potersi fidare.
Su RaiTre settima puntata dell’edizione estiva di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. Segnaliamo in seconda serata il film in prima tv Simon Konianski (Bel/Fra/Can, 2009) di Micha Wald con Jonathan Zaccai. Ma veniamo ai viaggi della Colò.
Ospiti della serata Alba Parietti e il modello brasiliano Thyago Alves, già naufrago dell’Isola dei Famosi. Per le cucine del mondo lo chef Max Mariola ci porta in Francia. Tra le mete della puntata il Belize, Rio de Janeiro, Saint Tropez, Courmayeur.
Su Canale 5 scende il campo il grande calcio con Milan -Juventus per il Trofeo Luigi Berlusconi, classico appuntamento pre-Campionato. Ricordiamo in access prime time il Dopo TG5, mentre in seconda serata va in onda il film tv Io ti assolvo, con Gabriel Garko nelle vesti di un sensuale prete: simpatico notare come sulla guida tv online di Mediaset il titolo sia accompagnato dall’avvertenza “Bollino rosso fisso”. Ma veniamo al prime time.
Allo stadio Meazza i campioni d’Italia sfidano i rossoneri di Allegri nella tradizionale amichevole estiva, giunta alla 22esima edizione. Juve e Milan si sfidano per il trofeo Berlusconi per la 18ma volta: il bilancio tra le due squadre è in parità, con 9 vittorie per parte.
Italia 1 a tutto gas: alle 20.00 gara di MotoGP del GP di Motociclismo di Indianapolis, già in palinsesto alle 16.45 con la Moto3. Al termine della MotoGP la rubrica Fuori Giri, quindi alle 22.00 riparte la saga di F&F con The fast and the furious: Tokyo drift (USA, 2006), di Justin Lin, con Lucas Black, Brian Tee. ‘Motorizzata’ anche la seconda/terza serata con il film Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno (USA, 2006), di Adam McKay, con Will Ferrell. Ma veniamo alla trama del film.
Per evitare di finire in prigione, Sean Boswell si trasferisce a Tokyo dove vive suo padre. Nel giro di poco tempo entra in contatto anche qui con il mondo delle corse clandestine d’auto.
Su Rete 4 va in onda il film Kate & Leopold (USA, 2001) di James Mangold, con Meg Ryan, Hugh Jackman, Liev Schreiber.
Un esperimento scientifico mal riuscito trasporta nel presente il duca Leopold direttamente dal 19° secolo. Kate, fidanzata di uno degli scienziati, viene incaricata di occuparsi di lui mentre il team degli studiosi cerca il modo per riportarlo indietro. Un giro turistico di New York sarà galeotto per la coppia di amanti fuori del tempo.
La7 propone il film Lontano dal paradiso (USA, 2002), di Todd Haynes, con Dennis Quaid, Julianne Moore. A seguire il best of di The show must go off, il varietà primaverile di Serena Dandini. Ma diamo un’occhiata alla trama del film di prime time.
1957, Frank e Cathy Whitaker sono all’apparenza una coppia perfetta: la donna, però, scopre l’omosessualità del marito, peraltro fedifrago; ma è lei a suscitare scandalo tra i benpensanti per la sua amicizia con il giardiniere di colore.
Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life – Cosa faresti prima di morire?, di cui vanno un episodio. A seguire la replica della prima puntata di Guida Galattica per uomini veri, quindi Prof. Sex.
Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?
Su Cielo va in onda il film Alta tensione (USA, 1977), di e con Mel Brooks che regala un ‘omaggio/parodia’ al cinema di Alfred Hitchcock.
Il dr. Richard H. Thorndyke diventa il direttore dell’ “Istituto Psiconeurotico per Persone Molto Molto Nervose”, un luogo frequentato da clienti molto danarosi dove però accadono alcuni strani fatti. Il dottore si rende conto di queste presenze e presto realizza di soffrire a sua volta di un disturbo nervoso.
Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con altri due episodi della seconda stagione.
L’agguato (S02E08)
Per dare una dimostrazione di forza, Sean e Matt decidono di uccidere Christopher. L’agguato, però, fallisce e l’uomo, seppur ferito, riesce a ferire Sean.
Incubi d’inferno (S02E09)
Christopher va in coma, ma al suo risveglio riferisce a Tony e Paulie di essere stato all’inferno e di aver incontrato Mikey Palmice, che gli ha affidato un messaggio per loro. Paulie ne resta traumatizzato.
Su Rai 5 appuntamento da non perdere con il documentario It might get loud, di Davis Guggenheim, già premio Oscar per “Una scomoda verità” sull’attività del Premio Nobel Al Gore e ora alle prese con il rock raccontato da tre chitarristi ‘da leggenda’, The Edge, Jimmy Page e Jack White.
Il rock raccontato dai suoi protagonisti: nello spiegare il loro rapporto con la chitarra, i tre musicisti parlano delle loro radici, della loro carriera e della musica in genere. Ne risulta un ritratto non solo delle loro diverse individualità, ma anche di tre diverse stagioni del rock.
Su Iris prima serata con The body (USA/Israele, 2004), di Jonas McCord con Antonio Banderas, Olivia Williams.
Nel sotterraneo di un negozio di Gerusalemme, la professoressa Sharon Golban, giovane archeologa israeliana, rinviene il corpo di uomo crocifisso intorno al 33 dopo Cristo. Si pensa siano le spoglie di Cristo e il Vaticano invia il gesuita Matt Gutierrez.
Su La 5 prima serata con gli ultimi due episodi di Mercy in prima visione.
Contro il parere medico (S01E21)
Sonia trova nel parcheggio di casa l’auto distrutta: la donna è perseguitata da Paul, il figlio di Lauren. Veronica chiede soccorso a Nick, che decide di aiutarla.
Una nuova vita (S01E22)
Per aiutare dei ragazzini in difficoltà, Veronica si trova coinvolta nel crollo di una casa. Ma le vere tragedie devono ancora arrivare…
Su Italia 2 va in onda la commedia L’uomo di casa (USA, 2005), film diretto da Stephen Herek, con Tommy Lee Jones protagonista. A seguire il film Lock & Stock – Pazzi scatenati (GB, 1998) di Guy Ritchie.
Un ranger si trova a fare da scorta a 5 cheerleader testimoni di un omicidio. Si lascerà coinvolgere dalla loro ‘giovinezza’ e con i consigli delle ragazze troverà anche l’amore.
Mediaset Extra replica la seconda e ultima parte dello show di Ficarra e Picone Ma chi ce lo doveva dire?!, recentemente trasmesso da Canale 5.
Su Real Time è tempo di bricolage e di dare uno sguardo alla lista della spesa per la nuova settimana. In onda due episodi di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e a seguire due di Pazzi per la spesa, che riparte dalla prima stagione.