Programmi tv stasera, lunedì 20 agosto 2012
Programmi tv stasera, lunedì 20 agosto 2012: RaiUno replica Pane e Libertà, su Canale 5 Clooney “Tra le nuvole”, La7 ripropone Draquila.
RaiUno ricorda il regista Tony Scott, suicidatosi a Los Angeles (i dettagli su Cineblog), con il film Nemico Pubblico (USA, 1998) con Will Smith, Gene Hackman, John Voight, Lisa Bonet. Salta, quindi, la replica della fiction Pane e libertà, con Pierfrancesco Favino. Segnaliamo in seconda serata un altro documentario, in prima tv, di Duilio Giammaria Nel cuore dell’Asia centrale – Un viaggio tra mari perduti, arsenali atomici e biologici, caviale e petrolio, guerre e civiltà dimenticate. Ma veniamo all’omaggio a Tony Scott.
Un giovane avvocato di colore entra in possesso, per caso e senza saperlo, di una videocassetta che incrimina come mandante di un omicidio politico un alto dirigente della National Security Agency. Per neutralizzarlo, gli uomini della NSA ‘deviata’ gli rovinano la vita finché, con l’aiuto di un misterioso ex agente dei servizi segreti, la vittima parte alla riscossa.
Su RaiDue torna la 16ma stagione di Squadra Speciale Cobra 11, in prima tv, dopo la lunga ‘pausa olimpica’ e dopo la programmazione ‘semifestiva’ della settimana di Ferragosto. A seguire in prima tv Una scatenata coppia di sbirri, a completare un’accoppiata ormai trasferita al prime time del lunedì. In seconda serata Supernatural in prima tv, e poi Stracult – Il meglio di.
Squadra speciale Cobra 11
Due superpoliziotti (S16E04)
Indagando su un traffico d’armi con l’Africa, Semir e Ben s’imbattono in una coppia di poliziotti pasticcioni, Turbo e Tacho – già apparsi nella serie- che si comportano in maniera strana.Una scatenata coppia di sbirri
Un mare di lacrime (S01E06)
Bender vuole vendicare la morte della sorella e si finge avvocato di un gruppo di ragazzi che occupano un edificio. Nel mirino c’è Markus, il loro portavoce.
Su RaiTre in onda il film Notte brava a Las Vegas (USA, 2008), di Tom Vaughan, con Cameron Diaz e Ashton Kutcher. Prima della trama, segnaliamo in seconda serata la settima puntata di FIL – Felicità Interna Lorda, dedicata questa sera a “La qualità dei servizi”. Agli appassionati di Un posto al sole, invece, ricordiamo che la soap è ancora in ‘ferie’.
Joy e Jack si incontrano a Las Vegas e, sbronzi, finiscono per sposarsi. Il rito potrebbe essere annullato ma le cose si complicano nel momento in cui Jack vince tre milioni alle slot machine con una monetina di Joy. Il giudice obbliga gli sposini a convivere per sei mesi per ottenere la loro parte della vincita.
Su Canale 5 va in onda il film in prima tv Tra le nuvole (Usa, 2009), di Jason Reitman, con George Clooney, Anna Kendrick. Prima della trama ricordiamo in seconda serata il film The Mexican (USA, 2001) di Gore Verbinski, con Brad Pitt.
Ryan Bingham è un affascinante e abilissimo tagliatore di teste che trascorre la maggior parte del tempo in volo e in hotel di lusso. La sua ‘noiosa’ routine sta per finire, proprio ora che, tra u viaggio e l’altro, ha conosciuto Alex, una spietata collega trentenne che lo spinge a ripensare a se stesso.
Su Italia 1 continuano le repliche di Plastik – Ultrabellezza, programma condotto da Elena Santarelli e andato in onda tra aprile e giugno 2011. A seguire Rookie Blue in prima tv di cui proponiamo la trama in basso.
Un po’ di fiducia (S02E11)
Dov viene scelto con due colleghe per un’esercitazione sotto copertura: sopravvivere una notte per le strade, senza denaro, cercando di procurarsi della droga.
Rete 4 propone il film Caccia mortale (USA, 1993) diretto da Vic Armstrong, con Dolph Lundgren, George Segal.
Da anni Wellman Santee e l’amico Eddie trasportano auto rubate attraverso il deserto. Ma l’ultima missione finisce in tragedia. Eddie muore in uno scontro con la polizia e Wellman viene arrestato.
Su La7 continua il ciclo dedicato al cinema con Film Cronaca, curato da Enrico Mentana: spazio stasera a Draquila – L’Italia che trema (Ita, 2010), film documentario di e con Sabina Guzzanti incentrato sul terremoto de L’Aquila, già presentato dallo stesso Mentana, in prima tv, lo scorso 9 aprile.
L’Aquila è abbattuta nella primavera del 2009 da un terribile terremoto: Sabina Guzzanti attraversa la devastazione e ‘guarda’ al futuro della città, persuasa che, da quando i politici sono diventati barzellettieri, i comici hanno il dovere morale e l’autorevolezza per parlare di politica o fare politica.
Mtv parte con Jersey Shore, di cui va in onda l’ultima puntata della quarta stagione, e prosegue con due puntate dello spin-off Pauly D: da Jersey Shore a Las Vegas. Ma vediamo cosa combinano i protagonisti di Jersey Shore.
Ciao, Italia (S04E12)
Le buffonate di Mike questa volta sono state veramente troppe e Ron vuole le scuse. Sono gli ultimi giorni prima di ritornare negli Stati Uniti.
Su Cielo doppio appuntamento con Gli Eroi del Ghiaccio.
Scomparso tra i ghiacci
Le condizioni del tempo migliorano. Alex va verso Aput ma si perde: un movimento sbagliato del tir potrebbe causare la rottura del ghiaccio.
Carichi troppo pesanti
Bisogna trasportare la base di una torre di perforazione che pesa 80 tonnellate: il compito viene affidato a Bear e Alex, che, però, sta male.
Su Rai 4 continua il ciclo ‘action’ con Jean-ClaudeVan Damme in The Legionary – Fuga dall’inferno (USA, 1998), di Peter MacDonald, con Adewale Akinnuoye-Agbaje, poi assurto alle ‘glorie’ seriali nel ruolo di Mr. Eko in “Lost”. In seconda serata in replica il doc It might get loud, il rock raccontato da The Edge, Jimmy Page e Jack White. Ma veniamo alla trama del film in prima serata.
Marsiglia, Anni ’20. Un pugile si rifiuta di truccare un incontro; per sfuggire alla vendetta del racket si arruola nella legione straniera.
Su Rai 5 settima delle 12 nuove puntate di Gordon Ramsay’s F Word; a seguire la terza delle sei puntate di Design for life – Sognando Philippe Starck, talent show che vede l’astro del design cercare un ‘allievo’ degno dei suoi insegnamenti. Vediamo proprio la sinossi di questo nuovo talent.
Gli 8 concorrenti ancora in gara devono vendere al meglio la propria idea: verranno valutati proprio per la presentazione che per l’idea in sé. Di fronte alle loro difficoltà, Starck decide di ‘scuoterli’ costringendoli ad esibirsi al circo come clown.
Su Iris prima serata con Rimini Rimini (Ita, 1987), altro titolo cult del cine-cocomero anni ’80: la regia è di Sergio Corbucci, con Paolo Villaggio, Serena Grandi, Jerry Calà, Laura Antonelli. Prima della trama segnaliamo che si proseguirà con il sequel, Rimini Rimini – Un anno dopo (Ita, 1988), sempre di Sergio Corbucci.
Sulla riviera romagnola si riversano ogni anno migliaia di persone per le vacanze estive: dallo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta; c’è l’affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a “concludere”; c’è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, in cerca di avventure piccanti.
Su La 5 torna di scena il feuilleton con l’11ma puntata di Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.
Martino viene Lucrezia uccidere Isabella e fugge. Giunto a Rivombrosa rivela a Fabrizio che Lucrezia non è sua madre. Il conte sospetta che anche Lucrezia faccia parte del complotto contro il Re.
Su Italia 2 si ripercorrono e gesta della Gialappa’s Band con Mai dire gallery, giunto alla 42ma puntata.
Su Mediaset Extra i baby talenti di Gerry Scotti lasciano il posto a Matricole & Meteore, edizione 2010.
Su Real Time si parte con le Cortesie per gli ospiti di Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli (S07E07) e si prosegue con la seconda puntata di una nuova serie, Il cibo ti fa bella – Australia (S01E02).