Home Notizie Programmi tv stasera, martedì 21 agosto 2012

Programmi tv stasera, martedì 21 agosto 2012

Programmi tv stasera, martedì 21 agosto 2012: Italia 1 ricorda Tony Scott con Top Gun, su La7 Prime Suspect in prima tv.

pubblicato 20 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:34

Logo Rai1 Su RaiUno due nuovi episodi, sempre in prima tv, di Last Cop – L’Ultimo sbirro, con Henning Baum, ormai alla seconda stagione.

Sfida al barbecue (S02E03)
Mick e Andreas indagano sulla morte del custode di un campeggio ecologico. Dopo i primi interrogatori la pista sembra portare all’assessorato alle politiche ambientali. Intanto, i rapporti tra Tanja e Meisner si intensificano al punto da suscitare i sospetti e la gelosia di Mick.
Chi cerca trova (S02E04)
L’arrivo improvviso dell’affascinante madre di Andreas distrae Mick dalle indagini sulla morte di un giovane membro dell’associazione di Geocashing, una moderna caccia al tesoro svolta con l’ausilio di dispositivi GPS.

Logo Rai2Su RaiDue continuano le avventure de La spada della verità, con tre nuovi episodi in prima tv.

Il legame (S02E14)
Nicci lancia un incantesimo della Maternità su Kahlan. Mentre Richard è costretto a condurre Nicci alla Pietra delle Lacrime, Kahlan, Zedd e Cara cercano di spezzare l’incantesimo.
Il creatore (S02E15) Richard e i suoi amici incontrano una ragazza che sostiene di essere il Creatore. La ragazza profetizza che il Guardiano continuerà a vincere fino a quando Richard sarà vivo.
Il Nygaax (S02E16)
Durante uno spettacolo di magia, Kahlan e Cara vengono catturate da un incantatore, il quale ordina a Richard di liberare una creatura, il Nygaax, con il compito di uccidere cinque giovani del paese.

Logo Rai3 RaiTre ci porta ancora al circo, ma questa volta al Festival Internazionale del Circo di Budapest con Ainett Stephens. A seguire puntata di Correva l’anno dedicato a “Maria Josè di Savoia – L’ultima regina”. Ma veniamo alla prima serata.

Settima edizione del Festival ungherese dedicato all’arte circense: tra le esibizioni quelle del duo comico formato da Mr. e Mrs. Dittmar e di Irina Leonova ai nastri.

Logo Canale5Su Canale 5 la commedia romantica Il Principe cerca moglie (USA, 1988), diretto da John Landis con Eddie Murphy. Prima della trama vi segnaliamo in seconda serata Lo squalo 3 (USA, 1983), diretto da Joe Alvis, con Dennis Quaid.

Akeem è l’erede al trono di un ricchissimo staterello africano e suo padre ha già combinato il suo matrimonio con una sottomessa fanciulla del luogo. Ma Akeem, educato all’occidentale, si è messo in testa di volere una donna che lo ami per quel che è e non per la sua posizione sociale.

Logo Italia1Italia 1 omaggia Tony Scott trasmettendo l’indimenticabile Top Gun (USA, 1986), con Tom Cruise, Kelly McGillis e Val Kilmer, film di certo tra i film più noti del regista suicidatosi due giorni fa a Los Angeles. A seguire Speciale Champions League con Alberto Brandi, sulla prima giornata di spareggi per l’accesso alla Champions League, quindi altro film di Tony Scott, Domino (USA, 2005), con Keira Knightley e Mickey Rourke.

Due amici, Pete ‘Maverick’ Mitchell e Nick ‘Goose’ Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola dei ‘Top Gun’ della Marina Usa. Maverick fa fatica ad adattarsi alle dure regole della scuola e coinvolge nelle sue scorribande l’amico Goose, che perde però la vita in un incidente. Maverick va in crisi, visto che anche il padre è morto misteriosamente in una missione.

Logo Rete4Su Rete 4 Chase lascia il posto al film Anna and the King (USA, 1999), diretto da Andy Tennant con Jodie Foster e Chow Yun-Fat nei ruoli che furono di Deborah Kerr e Yul Brynner nel 1956, nel secondo degli adattamenti cinematografici tratti dal romanzo di Margaret Landon. A seguire, altra trasposizione cinematografica con Seta (Ita/Fra/GB, 2007) di François Girard, con Keira Knightley), tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Ma veniamo al film di prima serata.

La giovane insegnante inglese Anna, da due anni vedova, va ad insegnare alla corte del re Mongkut, varie concubine e cinquantotto figli da educare. La donna saprà aprire una breccia nel cuore del re.

La7 logoLa7 inaugura la stagione delle serie tv Usa in prima visione free con Prime Suspect, remake americano dell’omonima serie britannica andato in onda nel 2011 su NBC e da maggio 2012 su Fox Crime. Nel ruolo della protagonista Jane Timoney (interpretato da Hellen Mirren nella versione UK) c’è Maria Bello, ‘esplosa’ con E.R.; nel cast anche Aidan Quinn.

Detective Jane (S01E01)
La detective Jane Timoney arriva alla Squadra Omicidi di New York: i rapporti con i suoi nuovi colleghi non partono bene, ma poi lei ha un’intuizione geniale su un caso.
L’uomo sbagliato (S01E02)
Jane si intromette in un caso di omicidio e rapimento di cui si sta occupando Duffy. Intanto conosce il figlio di Matt.
25 minuti per morire (S01E03)
Jane è nel bar di suo padre e subisce una rapina proprio mentre si trova senza pistola. Jane e Calderon indagano su una donna assassinata e abbandonata in una discarica.

New Logo Mtv Su Mtv torna Pauly D. con due episodi della sua saga, seguito da un episodio di Punk’d, il programma di scherzi ideato da Ashton Kutcher.

Divas, diamonds and D**** (S01E11)
I ragazzi vanno a Puerto Rico. Pauly apre con una sua esibizione il concerto di Britney Spears.
PD was there (S01E12)
Nell’ultima notte a Puerto Rico, Biggie fa la proposta a Mary Jane. Nel Rhode Island, Pauly pensa al suo futuro e si esibisce a sorpresa a un ballo del suo vecchio liceo.

Cielo logo Cielo continua a stuzzicare la curiosità e l’animo del collezionista con Affari di Famiglia in onda con quattro puntate.

Assente ingiustificato
Corey incontra un uomo interessato a vendere un antico grammofono, ma prima di concludere l’affare Richard vuole testarne il funzionamento.
Ruote
Sul banco degli acquisti una rara mini-motocicletta indiana del 1970.
Un tesoro da favola
Al negozio arrivano oggetti molto costosi, appartenenti probabilmente al tesoro perduto del Taj Mahal.
Una scritta misteriosa
I proprietari hanno la possibilità di acquistare un’arma su cui è incisa una misteriosa scritta.

Rai 4 Logo Su Rai 4 per il ciclo “Acque pericolose” va in onda il thriller Long Weekend (Aus, 2008), di Jamie Blanks, specialista australiano del genere, con James Caviezel, Claudia Karvan.

Una coppia in crisi trascorre una breve vacanza a contatto con la natura, cercando di recuperare l’armonia perduta. Il loro disagio e le loro paure iniziano però a materializzarsi in modo sinistro.

RAI 5 Su Rai 5 ancora cinema francese con Le passeggiate al Campo di Marte (Fra, 2005), di Robert Guediguian, con Michel Bouquet, Jaill Lespert, Philippe Fretun.

Un giovane giornalista aiuta il presidente francese François Mitterand a compilare le sue memorie: un viaggio nella storia francese, in un’epoca che volge alla fine, come la vita del protagonista.

Iris Logo Iris continua il suo ciclo thriller con L’ombra del dubbio (USA, 1999), diretto da Randal Kleiser, con Tom Berenger, Melanie Griffith, John Ritter.

Un noto rapper viene accusato dell’omicidio della figlia di un potente uomo d’affari. La casa discografica affida la difesa dell’artista a un’affascinante avvocatessa.

La5 LogoLa 5 propone Sotto accusa (USA, 1988) di Jonathan Kaplan con Jodie Foster.

Una giovane viene stuprata in un bar da tre uomini. Un magistrato la convince a denunciarli e a trascinarli in tribunale: il processo sarà un’ulteriore violenza, visto che la difesa non fa che sostenere che la colpa sia della donna che ha provocato i tre, ‘andandosela a cercare’.

Italia 2 Su Italia 2 le ultime tre puntate di Undercovers, serie tv creata da J. J. Abrams e Josh Reims.

La chiave di tutto (S01E11)
I Bloom sono in vacanza, a spese della Cia, ma vengono improvvisamente richiamati in servizio per un’emergenza a Tel Aviv.
Ombre sul passato (S01E12)
Steven riprende la sua vecchia copertura da ‘cattivo ragazzo’ nel tentativo di sventare un complotto deciso a liberare il virus mortale del vaiolo.
Il mistero di Shilling (S01E13)
Steven e Samantha scoprono i veri motivi per cui sono stati riammessi nella CIA, ovvero per arrivare a Joseph, il mentore di Samantha che ha finto la sua morte con l’esplosione della sua auto.

Mediaset Extra Mediaset Extra non molla Ciao Darwin, di cui si replicano le puntate della quinta stagione, L’Anello Mancante.

Real Time Su Real Time doppio appuntamento con le cucine, professionali o casalinghe che siano: si parte con L’Ost Alessandro Borghese e si prosegue con la seconda puntata in prima tv della seconda stagione di Top Chef: Masters. A seguire la terza puntata della quinta, inedita, stagione di Cucine da incubo USA.