Simona Ventura riparte da X Factor 6 e (forse) due nuovi programmi su SkyUno. Letterman show al femminile saltato?
La conduttrice anticipa le novità che la riguardano sulla prossima stagione: un reality sociale e un format sulle istituzioni: scopri i dettagli.
-
UPDATE: Come riportava il blog di Davide Maggio nel dicembre 2011: “Mi metterò al lavoro su un nuovo progetto – dichiara la Ventura a Chi – con Giampiero Solari, il re degli autori tv, quello degli show di Fiorello, per intenderci”. Si tratta di una sorta di David Letterman Show al femminile, anche se “il paragone è sempre ingeneroso, chi ci ha provato si è scottato perchè lui è inarrivabile. Mi piacerebbe mettermi in gioco con uno show politicamente scorretto: come una donna comune che pone domande scomode, quelle che tutti vorrebbero fare”. Di recente a TvBlog erano arrivate nuove conferme sul fatto che il progetto anticipato dalla stessa Ventura fosse ancora allo studio, ma a quanto pare deve essere stato accantonato (e dunque non mai esistito, come fa credere la Ventura parlando di “notizia priva di fondamento, come capita spesso sul sito che l’ha lanciata. Di sicuro sono errori fatti in buona fede”).
Per Simona Ventura non inizia una nuova stagione tv senza un servizio fotografico nuovo di zecca per la cover story di turno. D’altronde la conduttrice più trasformista del piccolo schermo ci ha abituato ai suoi “lanci” clamorosi, ecco, anche in copertina.
Su Tv Sorrisi e Canzoni, oltre a promettere di essere meno buonista nella prossima edizione di X Factor, la sesta, SuperSimo anticipa i due nuovi programmi che la vedranno impegnata nel corso della stagione. Ma non è detto che andranno in onda (entrambi):
“Sto testando due format molto diversi e spero di farli entrambi. Uno è un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me, ma sentivo il bisogno di un programma inedito che stupisse anche me. L’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo: se dovesse andare bene, lo potremmo anche esportare”.
Poi, Simona smentisce l’ipotesi che possa fare uno show alla David Letterman su Sky. Peccato per lei, perché quando ci era giunto il rumor del fatto che il programma fosse allo studio, l’idea ci piaceva.
Quanto all’idea di portare su Cielo una nuova versione di Quelli che il calcio, dice che lei sarebbe pronta a farlo. Ma di fatto Cielo non ha acquistato i diritti, perciò resta un altro progetto molto improbabile.
Di fatto, però, la Ventura dice di aver superato l’ossessione di stare in tv a tutti i costi:
“Tutti mi dicevano che stare in video è una malattia e che senza sarei stata male. Invece avevo proprio bisogno di fermarmi. Con X Factor e Simona Goes to Hollywood ho dimostrato di poter dare il mio contributo anche sul satellite. Sky ha saputo cogliere il mio bisogno di fermarmi un po’. Sono riuscita a creare programmi nuovi”.
Quanto alla sua web tv, dice che “finalmente sta decollando. Abbiamo presentato, insieme con Sky pubblicità che ci trova gli sponsor, la simonaventura.tv: da settembre sarà una tv più interattiva e completa”. Auguri.