Vuelta 2012, Tappa 5 in diretta: Tarazona – Jaca. Oggi di nuovo salite
Quinta tappa della Vuelta 2012: dopo il riposino di ieri, con il tappone-circuito per i velocisti, oggi si torna a salire. Partenza inedita da Tarazona (Saragozza), arrivo a Jaca (nella provincia di Huesca), un itinerario di 175 chilometri che non potrà essere facilmente controllato dal gruppo e che promette spettacolo per il pubblico grazie all’altimetria
Quinta tappa della Vuelta 2012: dopo il riposino di ieri, con il tappone-circuito per i velocisti, oggi si torna a salire.
Partenza inedita da Tarazona (Saragozza), arrivo a Jaca (nella provincia di Huesca), un itinerario di 175 chilometri che non potrà essere facilmente controllato dal gruppo e che promette spettacolo per il pubblico grazie all’altimetria interessante e importante.
Il finale non è durissimo, ma ci sono un paio di salite impegnative, gran premi della montagna di terza categoria, che non consentiranno tranquillità ai corridori di classifica (anche rispetto a quanto visto fino ad oggi, che fa pensare che Contador e Froome non si risparmieranno affatto).