Programmi tv stasera, domenica 26 agosto 2012: La7 ricorda Neil Armstrong con Moonshot
Programmi tv stasera, domenica 26 agosto 2012: in prima serata su Italia 2 le regate finali dell’America’s Cup World Series da San Francisco.
Su RaiUno continua il ciclo di fiction agiografiche con Papa Luciani – Il sorriso di Dio, miniserie in due parti del 2008 diretta da Giorgio Capitani con Neri Marcoré protagonista e qui riproposta in versione film tv. Per l’access prime time segnaliamo il debutto di 5 minuti di recupero, rubrica settimanale di RaiSport condotta da Carlo Paris che ospita stasera il presidente del Coni, Gianni Petrucci.’Avvisiamo’ i melomani che all’1.05 va in onda il Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi, diretto da Daniel Barenboim per la regia di Federico Tiezzi, con Plácido Domingo, Anja Harteros, Ferruccio Furlanetto, Fabio Sartori, registrato nel 2010 al Teatro La Scala di Milano. Ma veniamo al prime time.
Nel giorno del 34° anniversario della sua salita al Soglio Pontificio, RaiUno ripropone la versione fictional della storia di Albino Luciani, eletto Papa il 26 agosto 1978
e il cui pontificato fu il più breve della storia, solo 33 giorni.
Su RaiDue NCIS – Los Angeles con due episodi della seconda stagione. A seguire la prima puntata de La Domenica Sportiva, con Paola Ferrari.
Anonimi (S02E07)
Un gruppo di terroristi, che ha cambiato il proprio aspetto ricorrendo alla chirurgia estetica, manda in tilt il team, spingendolo alla ricerca frenetica dell’unico testimone in grado di identificarli.
La taglia (S02E08)
Il team deve indagare sul rapimento di un ex marine che faceva parte di una Squadra Speciale per l’eliminazione di obiettivi pericolosi.
Su RaiTre ottava e ultima puntata dell’edizione estiva di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò. Segnaliamo in seconda serata il film in prima tv Lourdes (Aust/Fra/Ger, 2009) di Jessica Hausner con Sylvie Testud, Léa Seydoux, Bruno Todeschini. Ma veniamo ai viaggi della Colò.
Ospiti della serata Eva Robin’s e Lillo & Greg. Per le cucine del mondo lo chef Luca Iaccarino illustra i piatti più ‘disgustosi’ del mondo.
Canale 5 ricorda Whitney Houston, a sei mesi dalla morte, con Bodyguard – Guardia del corpo (USA, 1992), film che – ormai 20 anni fa – la consacrò al cinema. Al suo fianco Kevin Costner, regia di Mick Jackson. Ricordiamo in access prime time il Dopo TG5, mentre in seconda serata va in onda il film tv Io non dimentico, con Manuela Arcuri. Ma veniamo al prime time.
Frank Farmer, un affascinante guardia del corpo, ex agente della CIA, deve proteggere la rockstar Rachel Marron, vittima di minacce di morte. Tra i due è amore.
Italia 1 propone la commedia 30 anni in 1 secondo (USA, 2004), di Gary Winick, con Jennifer Garner. In seconda serata ancora America’s Cup World Series con la differita delle regate finali fleet e match race. Alle 14.00, invece, la MotoGP con il GP della Repubblica Ceca, preceduto alle 10.45 dalla Moto3 e alle 12.15 dalla Moto2. Ma veniamo al film in prima serata.
Jenna sta per compiere 13 anni ed è in crisi: esprime il desiderio di diventare subito adulta e, per magia, viena accontentata.
Su Rete 4 va in onda Mea Puglia, il meglio della manifestazione ideata e organizzata ogni anno da Al Bano Carrisi.
Al Bano mette in scena un evento musicale e riunisce amici e colleghi nella sua tenuta di Cellino San Marco (BR). Tra i tanti ospiti Toto Cotugno e Michele Placido, al fianco di Al Bano insieme ai cinque figli.
La7 ricorda Neil Armstrong nel giorno della sua morte con un omaggio di Enrico Mentana che ‘risfodera’ il ciclo Film Cronaca per proporre Moonshot (USA, 2009), documentario di Richard Dale prodotto da History Channel, con Daniel Lapaine, James Marsters, Andrew Lincoln. Il previsto film Il pesce innamorato , di e con Leonardo Pieraccioni, non andrà in onda.
La docu-fiction di Dale rievoca lo storico evento seguito in diretta tv da seicento milioni di persone e indaga i complessi rapporti fra i tre piloti della Nasa, qualificati per la missione Apollo 11.
Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life – Cosa faresti prima di morire?, di cui vanno un episodio. A seguire la replica di Pranked, quindi Prof. Sex.
Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?
Su Cielo, per il ciclo dedicato al cinema ‘estivo’, va in onda Yuppies, i giovani di successo (Ita, 1986), di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Christian De Sica, Massimo Boldi e Jerry Calà.
Vita, lavoro e avventure galanti di un gruppo di giovani ‘in carriera’. Willy vende automobili di lusso, Lorenzo è un promettente notaio, Sandro fa il dentista e Giacomo il pubblicitario. Tutti e quattro sognano di diventare come l’avvocato Agnelli.
Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con altri due episodi della seconda stagione.
Passione incontrollabile (S02E10)
Richie non è soddisfatto della situazione finanziaria di Tony e cerca un’alleanza con Junior. Intanto, Carmela è sempre più attratta dal cognato di Scatino.
Cocaina (S02E11)
L’avvocato di Tony consiglia al boss di tenere sotto controllo le sue questioni legali. Nel frattempo Tony discute con Richie dello spaccio di droga coi camion della nettezza urbana.
Su Rai 5 appuntamento da non perdere con il documentario The Mayor of the Sunset Strip (USA, 2003), di George Hickenlooper, con la partecipazione Rodney Bingenheimer, David Bowie, Coldplay, Oasis.
Un viaggio attraverso il favoloso mondo della musica americana con la guida di Rodney Bingenheimer, famoso giornalista, promoter, gestore di locali e DJ presso la famosa KROQ di Los Angeles.
Su Iris prima serata con Il terzo miracolo (USA, 1999), di Agnieszka Holland con Ed Harris, Anne Heche.
Chicago 1979. Frank Shore, un prete che da otto mesi vive una profonda crisi spirituale, è chiamato ad indagare sul mistero di una statua di marmo che, in coincidenza con l’anniversario della morte di Helen O’Regan, versa lacrime di sangue.
Su La 5 parte la serie tv, in replica, Royal Pains, con il doppio episodio pilota.
Ricominciare (S01E01)
Il chirurgo Hank viene licenziato per la morte di un suo ricco paziente. Per distrarsi decide di trascorrere un weekend negli Hamptons insieme al fratello. Proprio lì riceve una proposta inaspettata.
Su Italia 2 alle 20.30 diretta delle regate finali fleet e match race dell’America’s Cup World Series, che verranno poi trasmesse in differita da Italia 1 in seconda serata. Alle 22.00 la commedia Bowfinger (USA, 1999) di Franck Oz, con Steve Martin. Ma veniamo alle regate di prime time.
In diretta da San Francisco le regate finali fleet e match race delle World Series dell’America’s Cup: la telecronaca è di Stefano Vegliani, il commento tecnico di Alberto Barovier.
Mediaset Extra replica la prima parte di Ale & Franz Show, recentemente trasmesso da Canale 5.
Su Real Time è tempo di bricolage in prima serata: al via l’ottava, inedita, stagione di Paint your life, seguita da due episodi in replica di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e di due di Non sapevo di essere incinta.
Foto | © TM News