Home Fiction Roma Fiction Fest 2012, dal 30 settembre al 5 ottobre. Tra gli ospiti Gillian Anderson

Roma Fiction Fest 2012, dal 30 settembre al 5 ottobre. Tra gli ospiti Gillian Anderson

Il Roma Fiction Fest 2012 si terrà dal 30 settembre. Tra gli ospiti Gillian Anderson

pubblicato 24 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:28

    UPDATE 28/08: gli organizzatori della manifestazione ci hanno informato che Anna Valle sarà solo ospite e non madrina della prossima edizione della manifestazione.

Dal 30 settembre al 5 ottobre torna il Roma Fiction Fest. La sesta edizione della rassegna di produzioni televisive nazionali e non solo, si terrà anche questa volta all’Auditorium Parco della Musica, e sarà organizzato dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata da Sviluppo Lazio in collaborazione con Associazione Produttori Televisivi.

Sebbene non ci siano ancora informazioni sul programma, iniziano a trapelare le prime informazioni a riguardo. Si sa, quindi, che la manifestazione sarà aperta dall’anteprima di “Questo nostro amore”, fiction prodotta da PayperMoon per RaiFiction con Anna Valle e Neri Marcorè nei panni di una coppia degli anni Sessanta che forma una famiglia pur non sposandosi, a causa del precedente matrimonio di lui.

La Valle, che sarà madrina di questa edizione (lo era già stata tre anni fa), con Marcorè ed il regista Luca Ribuoli, saranno presenti sul red carpet. Ma saranno anche altri gli ospiti della rassegna, che conferma la collaborazione con Bbc Worldwide.

Una giornata sarà dedicata alle produzioni del colosso inglese, con alcune anteprime. Tra queste, spicca “Great Expectations”, miniserie in tre puntate tratta dal romanzo omonimo di Charles Dickens. Andato in onda in Inghilterra nel 2011, la miniserie ha nel cast Ray Winstone e Gillian Anderson, Scully in “X-Files”.

Proprio a lei andrà il premio RomaFictionFest all’Eccellenza Artistica, mentre nell’ambito della collaborazione con la Bbc si terranno masterclass e proiezioni dedicate ad addetti ai lavori ed al pubblico.