Giancarlo Leone: molte nuove idee per Raiuno e Raidue. Ballando con le stelle fermo fino all’autunno, torna The Voice?
Giancarlo Leone ha annunciato numerosi programmi allo studio che potrebbero andare in onda su Raiuno e Raidue. Tra questi, anche The Voice
15 nuovi programmi per Raiuno, 4 per l’access prime time e dieci nuove idee per Raidue: sembra essere ricco di novità il futuro delle prime due reti Rai, secondo Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento che, durante la conferenza stampa di “Ti lascio una canzone”, ha anticipato che allo studio per i due canali ci sarebbe più di qualche semplice idea. E “The Voice” potrebbe tornare in ballo su Raidue.
“Il prossimo anno vedremo più programmi nuovi sulla Rai insieme alla riproposizione di altri di successo”, ha spiegato Leone stando a quanto riporta Digital Sat. “Tanto che sono allo studio ben 15 progetti per il prime time di Rai1, 4 per l’access e 10 prime serate per Rai2”.
L’idea, che poi dovrebbe essere alla base di una tv sempre in cerca di innovazione e che vuole stare al passo con i tempi, è quella di far riposare alcuni programmi “storici” delle due reti, proponendo al pubblico delle novità. Per Leone, infatti, “ci saranno più programmi nuovi che datati. I nuovi progetti che abbiamo già pronti verranno ovviamente nei prossimi giorni prima presentati alle direzioni delle singole reti e ai nuovi vertici che li valuteranno poi si vedrà”.
Tra i programmi in panchina, è noto lo stop di “Ballando con le stelle”, che non tornerà neanche in primavera (“Un ottimo prodotto che ha bisogno di riposare per non rischiare di stancare il pubblico”), mentre nei giorni scorsi sono girate voci secondo cui anche “L’isola dei famosi” non andrà in onda, così come la novità “Il contadino cerca moglie”, entrambi su Raidue.
Ma con che cosa saranno sostituiti i programmi che già conosciamo? Leone, ovviamente, non svela molto, ma pare che allo studio (è bene specificare che non c’è ancora nulla di certo, si sta parlando di “progetti”) c’è un po’ di tutto:
“Vari generi dal game, al musical, all’one man show oltre ai talent anche se con formule diverse da quelle cui siamo abituati, e nuovi format factual”.
Tra queste idee, due sono già note al pubblico: una è “Mission”, un programma che sarà testato a dicembre su Raiuno in due puntate, mentre l’altro sarebbe “The Voice”, il talent show che, dopo essere stato annunciato per Raidue, “spostato” su Raiuno con la conduzione di Carlo Conti e poi cancellato, ora potrebbe tornare in corsa per la seconda rete.