Il pretesto è quello di regalarci ricette per una perfetta grigliata fatta in casa ma questa sera, la prima puntata de I Menù di Benedetta ci ha regalato qualcosa di più: ospite nella cucina della padrona di casa niente meno che il suo legittimo consorte: il giornalista sportivo Fabio Caressa. I due si punzecchiano regalandoci schermaglie verbali decisamente più gustose delle stesse ricette. Il pubblico in studio interagisce con Benedetta, ma pecca decisamente di spontaneità tanto da sembrare formato da piccoli robot seduti e direi anche piuttosto annoiati. Ognuno a casa propria? Sarebbe stato meglio sì. Ma questa casa Vianello, ops Parodi, qualche sorriso lo strappa. Questa sferzata di vetriolo durerà? Io spero di sì. Ma ve l’ho detto che Benedetta Parodi all’inizio della puntata ha alzato la voce (?!?) contro un barman acrobatico reo di aver rovesciato delle melanzane sul parquet? Che Gordon Ramsay si consideri avvisato (e mezzo salvato)
19.15 La torta è cotta e mangiata (ops). Titoli di coda e arrivederci a domani.
19.00 Un secondo, un primo e ora cosa manca? Ah sì: il dessert. Torta al cioccolato. Ho fame.
18.56 “Lui quando taglia le cipolle si mette sempre i guanti: è ridicolo, sembra un chirurgo” Caressa: “Eh ma devo metterli, se no le altre si lamentano”.
18.55 E’ il momento della ricetta suggerita da casa: la signora Luisa propone delle penne alle cipolle rosse di Tropea.
18.52 La ricetta, passata (meritatamente) in secondo piano finora, viene spiegata da Benedetta. E ora bisogna pensare a come apparecchiare la tavola.
18.49 Caressa: “Quando cucino io lei non deve entrare in cucina, quando cucina lei io non posso entrare in casa”. Sandra e Raimondo 2012.
18.41 L’unica speranza di capire come cucinare queste braciole è aspettare la ricetta spiegata da Benedetta, ma i siparietti tra lei e Caressa sono altrettanto gustosi.
18.32 Si parte con la preparazione delle braciole, mentre si son perse le tracce di Bruno (probabilmente cacciato dalla padrona di casa).
18.30 La Parodi spiega la ricetta delle finte burratine e al termine Caressa chiede: “Ma se al pubblico non piace quello che fai ti fischiano?”. Potrebbe essere un’idea.
18.28 Benedetta Parodi alza la voce (?!) contro il maldestro Bruno e lo manda ad aprire la porta al giornalista sportivo Fabio Caressa. Io direi: ma io volevo fare l’usciere (e invece sono ai fornelli).
18.23 Arriva un barman acrobatico e il primo incidente di percorso: melanzane rovesciate sul parquet. L’idea sarebbe quella di preparare delle burratine.
18.20 Benedetta, accolta dall’applauso del pubblico per la prima volta in casa Parodi, dà il benvenuto e ci propone una grigliata.
Benedetta Parodi, fresca di incursione nello studio del nuovissimo programma della sorella durante i minuti finali dell’esordio di Cristina Parodi Live su La7, torna stasera alle 18.25 con I Menù di Benedetta. Sfiziose ricette cotte e mangiate (scusatemi) per noi in uno studio che, da quest’anno accoglierà anche il pubblico. Ospite di questa prima puntata il giornalista sportivo Fabio Caressa. Cosa ci proporrà questa sera Benedetta? Stiamo per scoprirlo anche live su Tvblog.
Il ritorno de I Menù di Bendetta su La7: la prima puntata live su Tvblog
Dopo il successo della prima edizione torna su La7 l’appuntamento culinario de I Menù di Benedetta che ci terranno compagnia tutte le sere dalle 18.25. Ai fornelli l’ormai inossidabile Benedetta Parodi che ci proporrà ricette sfiziose per un menù completo sempre diverso ogni puntata. In studio insieme alla sorella di Cristina Parodi un ospite che verrà a trovarla per mettersi alle prese con ricette e ingredienti da amalgamare.
Anche quest’anno gli ospiti saranno scelti dal mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport. Ad inaugurare la nuova edizione sarà il giornalista sportivo Fabio Caressa che, com’è da tradizione per il format, proporrà una o più ricette per poi raccontare aneddoti e storie divertenti mentre si cimenta nella cucina insieme alla padrona di casa.
Non cambia moltissimo dall’edizione precedente, forse anche perchè in casa La7 si spera che il segmento finale di Cristina Parodi Live (in partenza domani) possa essere un ottimo traino per il format di Benedetta. Ma, anche se il programma rimarrà sostanzialmente uguale a se stesso con ricette sempre semplici e sfiziose, ci sarà una novità di rilievo: la presenza del pubblico in studio che assisterà alla preparazione dei piatti caratterizza questa nuova edizione.
Il pubblico da casa invece potrà interagire col programma visitando il minisito web dedicato a I Menù di Benedetta (www.la7.it/imenudibenedetta) e lasciando le proprie opinioni e i propri consigli sul format. Sul sito sarà inoltre possibile approfondire le ricette proposte in trasmissione e rivedere tutti i passaggi su come allestire al meglio la propria tavola.
Il programma è una coproduzione La7 – Magnolia ed è stato ideato da Bendetta Parodi, Barbara Boncompagni e Cristiano Rinaldi per la regia di Valentina De Renzis. Bene, questo è quanto: per vedere come sarà davvero la (relativamente) nuova versione de I Menù di Benedetta, possiamo solo aspettare le 18.25 di stasera naturalmente live su Tvblog.