CHE E’ SUCCESSO A MICHELE CUCUZZA? GUARDA LA FOTO SHOCK
Una Veronica Maya tornata in perfetta forma dopo la gravidanza, quella che ritrova il pubblico del suo Verdetto finale. A inizio di puntata ringrazia di essere sopravvissuta in una collocazione in cui – lo ricordiamo – chi l’ha preceduta è durata solo una stagione:
“Volevo ringraziarvi per il vostro affetto. siete stati così in tanti la scorsa stagione che hanno riconfermato questo programma nella stessa fascia”.
Poi dà spazio agli ospiti, aumentati di numero rispetto al solo opinionista vip delle prime edizioni. C’è un divanetto con tre facce note al pubblico di RaiUno, l’ex conduttore di Uno Mattina Michele Cucuzza, reduce dalla Mission in Congo che vedremo prossimamente, la cantante Orietta Berti e la psicoterapeuta Maria Rita Parsi.
La giuria popolare è tutta nuova, rispetto all’anno passato, ed è composta da tredici comuni cittadini. Le vignette che illustrano la causa quotidiana sono per la prima volta a colori e la conduttrice di non essere stata avvisata di cotanta novità.
Il verdetto finale della prima puntata è stato a favore della contendente Emilia.
Verdetto finale: le foto della prima puntata del 10 settembre 2012
La presentazione della nuova stagione e della 1a puntata
Nuova stagione senza pancione per Veronica Maya, che torna sugli schermi di Rai1 senza la prospettiva di un’altra aspettativa (e il rischio di fare a gare di ascolti con il rimpianto supplente Tiberio Timperi). Ad aspettarla la quinta edizione di Verdetto finale, l’ormai fisso appuntamento post-prandiale di RaiUno.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14.10, la trasmissione proporrà casi giudiziari di natura civile con un processo all’americana. I due contendenti si presentano come sempre in aula per raccontare la controversia che li divide e chiarire le rispettive posizioni, supportati dagli avvocati Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna.
Il verdetto finale sarà affidato a una giuria popolare di 13 membri che, come vuole la tradizione, si ritirerà in camera di consiglio per decidere. Il giudice Domenico De Bonis, invece, spiegherà cosa dice in proposito la legge, svolgendo un utilissimo servizio pubblico.
In attesa del responso della giuria, Sergio Criminisi, il vignettista di Verdetto, illustrerà le vicende, per aggiungere al tutto un tocco di sana ironia.
Le fasi del processo si alterneranno con un talk in studio, a cui parteciperanno personaggi del mondo dello spettacolo, scrittori, giornalisti ed esperti di vario tipo.
Protagonista del primo caso della stagione, una figlia costretta a ricorrere al tribunale di Rai1 per poter vendere un terreno in comproprietà con la madre. A complicare la situazione, l’infedeltà del genitore, ormai scomparso, che la mamma le aveva sempre taciuto.
A discuterne in studio, ospiti della puntata, Orietta Berti, Michele Cucuzza e Maria Rita Parsi.