Uomini e Donne: denunce, minacce (e qualche amore senile) per un pomeriggio palesemente trash
Uomini e Donne: ritorna il talk dei sentimenti condotto da Maria De Filippi con il trono over. Andrea Offredi, Eugenio Colombo e Diego Ciaramella nuovi tronisti. Confermata la presenza della sezione Ragazzi & Ragazze
L’esordio della nuova edizione di Uomini e Donne getta indubbiamente le basi per imperdibii siparietti trash. Denunce, minacce, insulti via Facebook e Twitter sono gli ingredienti più appetitosi di un menù che ha ancora poco da offrire ai suoi telespettatori. I risvolti (poco affettuosi) della relazione tra il bell’Antonio e la sua ex dama, Barbara hanno toccato la sottile linea tra buon senso e cattivo gusto: la stessa De Filippi ha ammonito i due contendenti cercando di ristabilire (almeno in studio) un equilibrio piuttosto precario.
Rispetto alle scorse stagioni, i simpatici nonnini hanno perso naturalezza e spontaneità (acquisendo una certa familiarità con le telecamere) diventando delle caotiche pedine nel gioco dell’amore di Canale 5. A loro, inconsapevolmente, è affidato il compito di tessere trame stuzzicanti, intrecciare relazioni da soap opera, storie a tempo determinato da romanzo a puntate per assicurarsi la presenza in trasmissione. E tutti ad interrogarsi… saranno veri sentimenti o copioni mal interpretati?!
Un pomeriggio dichiaramente trash che si pone (ora più che mai) come valida alternativa alla concorrenza mascherata da tv di qualità: cosa ha un contenitore che alterna agevolmente la preparazione del polipo con la cronaca nera più macabra in meno rispetto agli ‘anta’ di Mediaset? Ed un salotto familiare che condisce il ‘mostro’ in tutte le salse puo’ suscitare lo stesso sdegno di persone mature che cercano un minuto di celebrità nella corte della De Filippi?! Perchè tanto accanimento verso una trasmissione che non ha alcun intento pedagogico o finalità educativa verso il proprio pubblico? Sicuri che Uomini e Donne sia il male assoluto della nostra televisione?!
Uomini e Donne 2012 – 13 prima puntata live: si ricomincia col trono over
Franca: Era nascosto e non sapevo ancora dove ero. Oggi sono felice.
Pasquale: L’amore può iniziare a settant’anni.
Che tenerezza!!!
Va a gonfie vele, invece, la storia d’amore tra Franca Pasquale. La Amoroso e Annalisa (questa volta rispettivamente con Stupida e Mi sei scoppiato dentro il cuore) fanno da colonna sonora alle delusioni del passato.
Il giallo di fine estate: Antonio e Barbara sono stati assieme nello stesso letto per quattro giorni? Una domanda da un milione di euro… E ci si interroga sul reato di diffamazione (ci si prepra una controdenuncia?!). Saggia Maria: “Io mi fermerei! Basta”. Brava! Peccato che sia ormai troppo tardi… la frittata è fatta!
De Filippi: Mi sembra una cosa terribile!
E di chi è la responsabilità?!
Bilancio della guerra tra coniugi mancati: 24 pagine di sms, tanti sfoghi su Facebook e Twitter, una denuncia per minacce.
Barbara: Mi hai preso in giro…!
Antonio: Tu sei una maniaca! (dopo aver appreso della registrazione delle sue telefonate con Rossella).
Roberta: Antonio, voleva fare l’amore con me. E’ un bravo oratore!
Giusto no?! Scomparse le farfalle nello stomaco…
Si è conclusa, nel peggiore dei modi, la storia tra Antonio e Barbara. Il casanova non ha mai accettato gli atteggiamenti troppo ossessivi dell’ex fidanzata durante la breve convivenza a Milano. Motivi di continua discussione? Le pattine, il dentifricio sullo specchio del bagno, l’anello regalato dopo pochi giorni di frequentazione, gli amici mal tollerati nella vita di coppia. Che dramma!
Angela è risentita perché Giuseppe ha rifiutato il suo invito di trasferirsi a Trecase (per paura di morte certa). L’arzillo vecchietto ha trovato un ottimo rimedio al caldo: le donne (tanto per cambiare…). Il ‘pallino’ non è stato accantonato…
I due scapoli d’oro, Giuliano e Giuseppe tornano un rinnovato desiderio: trovare l’anima gemella. Riuscirà nell’epica impresa?!
Viene festeggiato il ritorno in studio di Rosetta con Adelia, un’amica di Rosa a casa per infortunio (nulla di grave). Edda racconta la sua prima estate da vip e mostra il più riuscito travestimento per depistare i suoi tantissimi fan.
Uomini e Donne: si ricomincia col trono over
Debutta, alle 14.45 su Canale 5, la diciassettesima stagione di Uomini e Donne, il talk dei sentimenti condotto da Maria De Filippi. Si inaugura con il trono over con le confermatissime Rosetta e Angela Favolosa Cubista e la new entry Rudy Zerbi, che seguirà gli sviluppi delle storie d’amore dei vivaci nonnini. Nelle prossime puntate, invece, conosceremo i volti dei nuovi tronisti e i ragazzi e ragazze della sezione under, in cui giovani single hanno la possibilità di frequentarsi anche lontano dalle telecamere.
I nuovi tronisti: Andrea Offredi, Eugenio Colombo e Diego Ciaramella
ANDREA, 24 anni, originario di Cologno Alserio (Bergamo), vive con i genitori e il fratello maggiore. La sua storia d’amore più importante è durata quasi 2 anni. Partecipa al programma per trovare l’anima gemella. Cerca una ragazza sveglia, indipendente e comprensiva (QUI, la scheda dettagliata).
EUGENIO, 26 anni, nato a S.Giorgio a Cremano (Napoli) vive a Cremona.
Ha un fratello di 25 anni e una sorella di 20. Lavora come operaio presso un’acciaieria. La sua storia d’amore più importante è durata 4 anni.
Anche lui, partecipa alla trasmissione per trovare una persona speciale (QUI, la scheda completa).
DIEGO, 34 anni, napoletano. Ha due fratelli maggiori. Imprenditore, gestisce 3 locali a Napoli. La sue storie d’amore più importanti sono durate 5 e 11 anni. Partecipa a U&D per trovare l’anima gemella. Cerca una ragazza intraprendente e ambiziosa (QUI, tutte le note biografiche aggiornate.
Su Gossipblog, trovate tutte le anticipazioni sulle puntate registrate nelle scorse settimane.
Uomini e Donne prima puntata trono over 17 settembre 2012