Programmi tv stasera, martedì 18 settembre 2012: su Cielo parte The Apprentice, con Flavio Briatore
Programmi tv stasera, martedì 18 settembre 2012: su Cielo parte The Apprentice, RaiUno si affida a Cenerentola per contrastare L’Onore e il Rispetto di Gabriel Garko. Sulle reti Pay la Champions League.
RaiUno decide di lasciare Nardone al giovedì e sfodera la replica di Cenerentola, con Vanessa Hessler e Flavio Parenti, con la regia di Christian Duguay, andata in onda in due parti sul finire dell’ottobre 2011. In seconda serata torna Porta a Porta, mentre ricordiamo che non va in onda Qui Radio Londra. Veniamo al prime time.
La classica favola di Cenerentola, che assume le fattezze di Aurora: maltrattata da matrigna e sorellastre, si riscatta con l’amore del ‘principe azzurro’ Sebastian. Un amore senza tempo declinato all’ombra del Cupolone, tra i sottoscala di un hotel a cinque stelle e i teatri di posa di Cinecittà.
Su RaiDue la settima stagione di Criminal Minds con due episodi in prima tv, seguiti da una replica, “Memoria da elefante” (S03E16). Alle 23.40 appuntamento con La storia siamo noi, mentre nel pomeriggio (16.15) si replica il primo appuntamento di Once upon a time, in vista del secondo, previsto per il prime time di domani. Prima delle sinossi segnaliamo all’1.50 di notte il ritorno di Lost.
Prigioniero della mente (S07E03)
Mentre Prentiss deve ricominciare il suo addestramento sotto l’occhio vigile di Morgan, la squadra è chiamata in Virginia per trovare l’autore di un massacro.L’escluso (S07E04)
La squadra viene spedita in Idaho, dove un killer sembra aver preso di mira i sopravvissuti ad un massacro avvenuto 10 anni prima. Intanto Hotch è preoccupato per il figlio.
Su RaiTre seconda puntata di Ballarò, con Giovanni Floris e la copertina di Maurizio Crozza. A seguire puntata di Correva l’anno che mette a confronto Elsa Merlin, colei che abolì le ‘case chiuse’, ed Emma Bonino.Ma veniamo a Ballarò.
L’impresa, il sindacato, la politica: chi è responsabile della debolezza del nostro Paese? Ospiti di Floris Pierluigi Bersani, il ministro del lavoro Elsa Fornero, il presidente della Fondazione Italia-Cina Cesare Romiti, il segretario della Cisl Annamaria Furlan, i giornalisti Antonio Polito e Nicola Porro.
Canale 5 schiera Gabriel Garko nella terza puntata de L’onore e il rispetto – Parte terza. In seconda serata il film In her shoes (USA, 2004), di Curtis Hanson, con Cameron Diaz. Ma veniamo alla saga di Fortebraccio.
Tonio torna in Sicilia e individua la società Liguorum, del barone De Nisi, come ‘partner’ ideale per il traffico di droga diretto negli Usa. Intanto Carmela trama per uccidere Tonio, mentre la Tripolina medita la sua vendetta.
Italia 1 trasmette Un’impresa da Dio (USA, 2007), di Tom Shaydac, con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren ‘Lorelai’ Graham. In seconda serata Speciale Champions League.
Fresco di nomina parlamentare, Evan prega il Signore perché lo aiuti a cambiare il mondo. Il Padreterno non aspetta altro e gli affida un’arca in vista di un secondo Diluvio Universale.
Su Rete 4 Le ali della libertà (USA; 1994), di Frank Darabont con Morgan Freeman (onnipresente stasera), Tim Robbins. In seconda serata La vendetta di Carter (USA, 2000), di Stephen Kay, con Sylvester Stallone e Mickey Rourke. Ma veniamo al prime time.
È il 1947: Andy viene condannato a due ergastoli per aver assassinato la moglie e l’amante. Da impacciato bancario qual è ha poco da spartire con gli altri reclusi della prigione di Stato “Shawshank”. Fa però amicizia con Red e nel frattempo riesce a diventare il bibliotecario del carcere.
Su La7 serata a base di SOS Tata con tre puntate della settima stagione. A seguire Omnibus Night.
Famiglia Peroni
Giorgio e Sabrina cercano l’aiuto di una tata esperta per sistemare le cose in famiglia, con i loro figli Michael, Martina e la piccola Ginevra.
Famiglia Tropenscovino
Michela è una mamma ‘disperata’: i suoi bambini, Daniele e Martina hanno già fatto scappare otto babysitter. Ma forse con la tata la smetteranno di fare i capricci.
Famiglia Granata
La famiglia Granata è in una fase di stallo. Papà Ubaldo e mamma Mariangela sono giovani e dopo la passione iniziale, che ha portato due splendidi bambini, ora si stanno allontanando.
Su Mtv riparte la serie Teen Wolf con Tayler Posey coni primi due episodi della prima stagione. A seguire True blood.
Luna piena (S01E01)
Scott è un ragazzo come tutti gli altri, fino a quando un morso non gli cambia la vita.
La partita più importante (S01E02)
Stiles è preoccupato per l’amico Scott perché la trasformazione in licantropo non avviene solo nelle notti di luna piena, ma ogni volta che le pulsazioni aumentano.
Su Cielo prima puntata di The Apprentice, nuovo reality show con Flavio Briatore nei panni del mentore/giudice.
Versione italiana del format che in Usa ha visto protagonista il magnate Donald Trump. Da noi è Flavio Briatore a decretare chi tra i concorrenti ha il talento per diventare un vero manager di successo: in palio un ruolo in una delle aziende di Briatore e uno stipendio a sei cifre.
Su Rai 4 va in onda la commedia The Matador (USA, 2005), di Richard Shepard, con Pierce Brosnan, Greg Kinnear.
Un killer e un agente di commercio fanno amicizia in un hotel di Città del Messico. Qualche mese dopo, il primo si intrufola casa del secondo, chiedendo aiuto per portare a termine un ultimo incarico.
Su Rai 5 di scena il film Quattro minuti (Ger, 2006), di Chris Kraus con Monica Bleibtreu, Hannah Herzsprung. Prima della trama vi ricordiamo in seconda serata il David Letterman Show.
L’anziana Frau Kruger, insegnante di piano alle detenute di un carcere, deve affrontare una nuova prigioniera particolarmente violenta ma con un passato di pianista di talento. Un duello che diventa anche stima e affetto reciproco, fino a un gran finale su palcoscenico.
Iris continua il ciclo ‘Paranormal Iris’ con Nascosto nel buio (USA, 2004), diretto da John Polson, con Robert De Niro, Dakota Fanning. Il ciclo prosegue nella seconda serata con La moglie dell’astronauta (USA, 1999), di Rand Ravich con Johnny Depp e Charlize Theron. Ma veniamo al prime time.
La piccola Emily, traumatizzata dal suicidio della madre, comincia a comportarsi in modo strano. Il padre David, psicologo, capisce che la bambina ha reagito creandosi un amico immaginario Charlie che le ordina di fare cose strane e pericolose.
La 5 propone The perfect man (USA, 2005) di Mark Rosman, con Heather Locklear, Hilary Duff.
La giovane Holly è stanca di dover assecondare le storie d’amore della madre, che inevitabilmente portano con loro un trasferimento a seguito di ogni rottura. Decide quindi di trovare un modo per far riconquistare alla madre l’autostima persa.
Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery, dedicato alla carriera della Gialappa’s Band. A seguire Lucignolo.
Su Mediaset Extra va in onda la replica della puntata di Quinta Colonna trasmessa ieri sera. A seguire la replica di Avanti un altro!.
Su Real Time doppio appuntamento con le cucine: si parte con un doppio episodio de Il Boss delle torte, quindi spazio alla sesta puntata in prima tv della seconda stagione di Top Chef: Masters e alla settima puntata della quinta, inedita, stagione di Cucine da incubo USA, con Gordon Ramsay.
Sulle pay-tv è tempo di Champions League: su Sky (Sport e Calcio) e Premium Calcio alle 20.45 va in onda il match Milan-Anderlecht. Per i dettagli vi rimandiamo alla guida sullo sport in tv di Outdoorblog.it