Virginia Raffaele fa Nicole Minetti: «Basta Belen, ma punto solo a divertire»
Intervistata da Libero, l’attrice comica chiarisce le ragioni della sua imitazione della “consigliera” lombarda. Come se ce ne fosse bisogno.
L’imitazione di Nicole Minetti messa in scena da Virginia Raffaele a Quelli che aveva fatto infuriare (preventivamente) il PdL.
Ma oggi la Raffaele, intervistata su Libero, chiarisce una volta per tutte le ragioni della scelta di mettere in scena la “consigliera” regionale della Lombardia, già igienista dentale dell’ex premier, già invischiata nel Rubygate, già Bunga-bunga girl per l’immaginario collettivo. Campagna elettorale? No.
«Non ce ne frega niente della campagna elettorale. Io scelgo di fare i personaggi che mi colpiscono, ne faccio una lettura attoriale e punto solo a divertire. Quando ho fatto la Polverini, ad esempio, lei l’ha presa bene, mi ha perfino invitata a cena».
A dirla tutta, insomma, la Raffaele arriva quasi tardi, e c’è poco da stupirsi, se la sua Nicole abbia raccolto gli entusiasmi dei fan. Ma la rivedremo ancora, nei panni della consigliera?
Lei per ora non si sbottona più di tanto:
Forse sì, anche se non so per quanto, perché io vado avanti finché vedo che c’è materiale per far ridere, non è un accanimento terapeutico»
Non sono previsti ritorni di fiamma con Belen, cavallo di battaglia l’anno scorso. Forse potrebbe tornare la Vanoni, forse Enzo e Carla con Ubaldo Pantani.
Ma alla Minetti, l’imitazione è piaciuta o no?
Secondo Libero, sì. E avrebbe addirittura mandato un sms simpatico alla comica.