Lo Show dei Record – La puntata del 27 settembre live su TvBlog
Lo Show dei Record con Teo Mammucari – la puntata del 27 settembre live su TvBlog
23.34 La terza puntata de Lo Show dei Record è giunta al termine. Appuntamento a giovedì prossimo.
23.30 Riepilogo dei momenti più belli della serata
23.26 Quinto blocco pubblicitario
Lo Show dei Record – La puntata del 27 settembre 2012
23.23 Frigatti: “i concorrenti dovranno strisciare con l’andatura del bruco e con questa andatura salteranno la corda per 20 secondi. Si tratta di un record di gruppo”. Sarà l’ora ma sono confusa, giuro.
22.14 L’uomo col dito più forte del mondo, siori. Quattro donne salgono su una macchina in studio e l’aspirante recordman trasporterà auto e signore con la sola forza del proprio dito.
23.09 “Sì iu lètèr” dice Mammucari per annunciare il quinto blocco pubblicitario.
23.03 Una donna indiana ci promette di far esplodere una borsa dell’acqua calda in meno di 40 secondi…soffiandoci dentro. Ok. L’aspirante recordwoman ci mette più di un minuto e scoppia in lacrime. Beh ha un senso, contando che il record precedente era comunque suo. No, aspettate..
22.56 Nuova sfida: gli aspiranti recordman dovranno superare le 64 rotazioni in un minuto con un hula hoop di tre metri e mezzo di diametro. Ce la faranno? Uno non supera il numero necessario di rotazioni e l’altro eguaglia il record già assegnato. Piuttosto che niente…
22.55 mentre Mammucari sta lanciando il prossimo numero, la regia gli tira un simpatico scherzetto grafico storpiando la sua immagine. Il risultato? Sembra Pupo. Vi giuro, è uguale…giudicate pure:
22.51 E’ arrivato il momento di un ventunenne americano sulla sedia a rotelle dalla nascita. E’ già recordman ma vuole aggiungerne un altro al suo medagliere personale: stasera proverà a spostarsi in equilibrio su una ruota sola della sua carrozzina per più tempo possibile. E ce la fa con un tempo di 18 secondi.
22.47 Quarto blocco pubblicitario
22.39 Intervista alla ginnasta più vecchia del mondo (l’ottantaseiennne che prima ci aveva regalato qualche evoluzione acrobatica). La nonnina si allena tutti i giorni e fa nuoto. Il segreto è la costanza (Caracciolo?). E ora esercizi alla sbarra per la nonnina dei record. Incredibile.
22.29 Gente che salta su una corda. Ah, in pratica dovranno rimbalzare su una corda elastica per più di trenta volte in un minuto senza perdere l’equilibrio. La cosa davvero difficile è che per ogni salto partono da seduti e finiscono in piedi sulla corda. Il nuovo recordman è polacco.
22.25 Terzo blocco pubblicitario
22.22 Il cinese aspirante recordman rompre “solo” 70 bacchette. Non è record, ma per poco. Lui comunque, appena saputa la notizia, adotta un’espressione da harakiri non indifferente. Bisogna saper perdere s’è già detto, sì?
22.15 Il prossimo record riguarderà delle bacchette che verranno rotte solo con la forza del pugno. Cioè stringendo la bacchetta nel pugno e rompendole. Non so in che modo. Vedremo se il cinese esperto di arti marziali che si è proposto per questa sfida, riuscirà nell’impresa. Dovrà romperne più di 71. Auguri.
22.02 E’ il momento di tre stuntwomen. Beh, dovranno solo trascinare una macchina da 350 chili a mani nude per trenta metri, su.
21.58 Secondo blocco pubblicitario
21.56 Un’occhialuta ottantaseienne tedesca fa un numero di ginnastica artistica che mi fa sentire almeno almeno bicentenaria. Complimenti. Mammucari chiosa dicendo: “L’ho sempre detto che l’età è solo una questione mentale”.
21.50 E’ il turno dell’uomo più forte del mondo. Ha 36 anni e a vederlo sembra che si sia appena mangiato tre trentaseienni, almeno. Comunque per battere il record (che un tempo è stato suo) dovrà trasportare due pesi da 150 kg in meno di sei secondi. Avete presente La Cosa dei Fantastici Quattro? Ecco. Però il record non lo batte. speriamo che non si arrabbi.
21.40 Record di volteggio acrobatico su cavallo. Ci sono 25 movimenti da battere. Ce la farà l’aspirante recordman? Io nel frattempo mi chiedo quando a questi viene in mente di fare ste cose. Nel senso: accade all’improvviso? Voglio dire: chiunque di noi potrebbe svegliarsi domattina e iniziare ad impegnarsi per perdere la vi(s)ta (o qualche arto) su un cavallo o sollevando pesi con le palpebre? Bah. Però fa tutto molto ridere, almeno.
21.35 Primo blocco pubblicitario
21.30 E ora venghino siori venghino! Dall’India arriva l’uomo che solleva pesi con le palpebre. Cose da notare: ha 42 anni e nella vita fa il preside. Frigatti sottolinea che si tratta di sollevamento pesi “ma non col mignolo e nemmeno col capezzolo”. Eh, son progressi. L’indiano comunque ce la fa. Però io ho fatto lo screenshot a occhi chiusi, ve lo dico. Ahia. Comunque i nuovo recordman esulta con una sobrietà che manco Emma Marrone quando ha vinto Amici.
21.25 I due continuano ad osare e decidono di saltare due metri. Il primo atleta non ce la fa, ma il secondo sì. Al primo tentativo. Ma l’altro aspirante recordman ha ancora due tentativi. Fallisce anche la seconda volta. E anche la terza. Niente da fare, il record mondiale se l’aggiudica l’altro. Bisogna sapere perdere…
21.19 Primi aspiranti recordmen. Sono due ragazzi tedeschi che faranno qualcosa di particolarmente atletico. Per ora non s’è capito. Ok, ora Mammucari spiega. No, ci rinuncia e chiede l’aiuto di Frigatti: si tratta del salto indietro più alto del mondo. I due si propongono di passare attraverso il buco di una struttura di gomma senza farla cadere. Sì, è complicato. Molto più difficile a farsi che a dirsi, comunque. Il primo aspirante recordman ce la fa, dopo una falsa partenza. Il secondo pure. Hanno saltato un metro e sessanta all’indietro ma non gli basta: ora alzano l’asta fino al metro e ottanta (cioè in pratica salteranno me senza tacchi). Vorranno continuare?
21.16 Sorpresa per Jyoti: entra Charly, il cavallo più piccolo del mondo. Ha 5 anni ma sembra davvero un pony. Mammucari fa notare che di fianco al cavallo più piccolo del pianeta c’è l’uomo più bello del mondo. Ma chi? Frigatti?
21.13 Jyoti ci dà il classico benvenuto a Lo Show dei Record e presenta Mammucari che, appena entrato in scena le chiede: “Do you love me?”. E chi se lo aspettava?
Un mare di freak irresistibilmente (?) bislacchi vi aspetta a partire dalle 21.10 su Canale 5. Una nuova puntata de Lo Show dei Record sta per cominciare per la terza volta condotta dall’ex iena Teo Mammucari. Se non vi farete irretire dal principino Filiberto su Rai 2 o da Inception su Italia 1 (mi sentivo in colpa a non segnalarvelo, eh), qui su TvBlog potrete commentare tutte le esibizioni più incredibili e i personaggi più originali che vedremo stasera in puntata. Appuntamento a fra pochissimo con la terza puntata de Lo Show dei Record live su TvBlog.
Ebbene sì, è già giovedì. Quindi il weekend si avvicina e stasera Canale 5 ci propone Lo Show dei Record condotto da Teo Mammucari. Il curioso format che ci regala ogni settimana personaggi a dir poco bislacchi, torna anche stasera con una serie di freak di tutto rispetto. Eccovi qualche anticipazione:
nella puntata di questa sera vedremo Johanna Quaas, una tedesca di 86 anni che si propone di essere la ginnasta più anziana del mondo e Charly, il cavallo più piccolo del pianeta: alto solo 63 centimetri e mezzo pur essendo un esemplare adulto di 5 anni di età.
Ma ci sarà spazio anche per l’impronunciabile cinese Xie Guizhong che già detiene il record per il maggior numero di flessioni con un dito in 30 secondi ma che si dice intenzionato a superare le 41 flessioni a cui era arrivato l’ultima volta. L’ultimo “spoiler” che vi regalo è Aaron “Wheelz” Fotheringham, americano ventunenne che tenterà di effettuare più giri consecutivi su se stesso sulla propria sedia a rotelle.
Tutto questo e (ne sono certa) verrà seguito live su TvBlog stasera a partire dalle 21.10. Commenterete con noi o raccoglierete l’invito alla corte del principe Filiberto?
Lo Show dei Record – La puntata del 27 settembre 2012