Strike Back-senza regole 3 e XIII, da stasera su SkyUno
Su SkyUno la terza stagione di Strike Back-senza regole 3 e la novità XIII
SkyUno propone, questa sera dalle 21:00, una serata interamente dedicata all’azione, con due serie tv, una inglese ed una canadese, ovvero la terza stagione di “Strike Back-senza regole” e la novità “XIII”.
Strike Back: si va in Africa
Alle 21:00 partono i nuovi episodi di “Strike Back-senza regole”. Tornano il sergente Stonebridge (Philip Winchester) ed il suo collega, l’ex agente Delta Force Scott (Sullivan Stapleton), con nuove avventure e nuovi pericoli da affrontare.
Nell’ultima puntata andata in onda, Michael era in dubbio se lasciare o no il proprio lavoro per dedicarsi alla famiglia. Lo troveremo ancora in azione, ma nell’addestramento delle nuove reclute. A chiamarlo per una nuova missione sarà Damien, rapito a Mogadiscio durante un’operazione di salvataggio.
XIII, la serie tv
Da qui partiranno una serie di missioni, sempre pericolose e sempre adrenaliniche, nelle quali i due protagonisti incontreranno nuovi pericolosi criminali: tra tutti, Conrad Knox, interpretato da Charles Dance (Twin Lannister in “Game of Thrones”), che sfrutterà il proprio potere per formare una milizia.
Torneranno anche Oliver (Rhashan Stone), Julia (Michelle Lukes) e Rachel Dalton (Rhona Mitra), che otterrà una promozione. Christy Bryant (Stephanie Vogt) sarà un’agente della Cia a conoscenza di un segreto che riguarda Scott.
XIII: la serie tv tratta dal fumetto
Alle 22:00, invece, parte “XIII”, la serie tv franco-canadese tratto dal fumetto belga di Jean Van Hamme e William Vance, di cui fu già realizzata una miniserie quattro anni fa. Il protagonista (Stuart Townsend) è un uomo che viene tenuto rinchiuso per via delle sue informazioni, che potrebbero destabilizzare gli equilibri mondiali.
Sa solo di essere un agente segreto, il resto l’ha dimenticato. Per questo, riuscito ad evadere dalla prigione, dovrà cercare, missione dopo missione, di capire chi fosse e perchè è stato trattenuto. Per farlo, dovrà accettare molti incarichi poco gradevoli ed avere a che fare con persone che potrebbero tradirlo, come Wally Sheridan (Ted Atherton), ex Presidente degli Stati Uniti.
Ad aiutarlo, ci sarà la fotografa Sam (Caterina Murino), con cui il protagonista avrà una relazione, e Jones (Aisha Tyler), un’agente che conosce il numero Tredici prima che perdesse la memoria. Tra i nemici, la spia Irina (Virginie Ledoyen), che incontrerà l’uomo durante una missione.
La serie, una thriller/spy story, ha ottenuto un buon riscontro in patria, tanto da essere stata rinnovata per una seconda stagione.