Home Colorado Colorado 2012 – La prima puntata

Colorado 2012 – La prima puntata

L’appuntamento è a questa sera su TvBlog con la prima delle 12 puntate della 12esima edizione (scusate l’inevitabile e prolisso gioco di parole) di Colorado. Nella cartella stampa gridano alla “risata anti-crisi del grande show comico di Italia Uno” con, al timone, la coppia formata da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Al sottoscritto viene solo

pubblicato 17 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:25


L’appuntamento è a questa sera su TvBlog con la prima delle 12 puntate della 12esima edizione (scusate l’inevitabile e prolisso gioco di parole) di Colorado.

Nella cartella stampa gridano alla “risata anti-crisi del grande show comico di Italia Uno” con, al timone, la coppia formata da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Al sottoscritto viene solo da pensare che Belen, in registrata e con pubblico “amico”, potrà tornare in tv senza essere fischiata.

Come se non bastava Zelig Off con la promessa di tante nuove comiche, anche a Colorado aumentano le quote rosa. Tra le new entry, l’ex di Gretel & Gretel Michela Andreozzi che prende di mira la mania per la chirurgia estetica; Annalisa Aglioti con i suoi annunci di moglie modello; la monologhista napoletana Barbara Foria e l’esplosiva Annalisa Arione.

Tra le guest star in cartellone, altri tre comici già noti riciclati per l’occasione: Dario Cassini, Maurizio Battista e Fabrizio Casalino. E poi, torna Stefano Chiodaroli, l’irascibile panettiere. Con lui, altri eccezionali ritorni in scena: Rita Pelusio nei panni della disturbatrice “la Giovanna”; Alessandro Bianchi, il diplomatico russo, e Michelangelo Pulci, il parlamentare che soffre di amnesia.

Novità anche per quanto riguarda la sigla del programma, che quest’anno nasce dalla collaborazione e amicizia con Max Pezzali: si tratta della versione riadattata della hit del momento “6/1/sfigato” di Max Pezzali con i Two Fingerz (già autori dei Moderni a X Factor).

Infine, tra i capisaldi del cast, Digei Angelo, questa volta affiancato da Elena Morali (già ex Pupa ed ex fidanzata del Trota) e Luna, sua nuova assistente approdata a “Colorado” direttamente dalla Cina; i Fichi d’India (al secolo Max Cavallari e Bruno Arena); Baz (alias Marco Bazzoni); Pintus e Pucci.

“Colorado” è prodotto da Colorado Film e 3Zero2Tv per Rti. Il programma è a cura di Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti. Scritto da Dario Viola (capoprogetto), con Giovanni Bognetti, Graziano Cutrona, Massimo Dorati, Cristiano Fantechi, Ilenia Ferrari, Carlo Giuffra, Marzio Rossi, Paolo Ruffini, Roberto Stoppa, Beppe Tosco e Paolo Uzzi. Produttore esecutivo Colorado Film Luisella Sacchi, produttore esecutivo Mediaset Maria Teresa Ceruti. La regia è affidata a Lele Biscussi.

Colorado