Home Tale e quale show Tale e quale show 2012, la prima puntata della seconda edizione

Tale e quale show 2012, la prima puntata della seconda edizione

L’appuntamento su TvBlog è per stasera con il live della prima puntata della seconda edizione di Tale e Quale Show. Carlo Conti torna con il programma che vede personaggi famosi del mondo dello spettacolo sfidarsi  per dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in famosissime icone musicali italiane e internazionali. Il varietà, che è stato una

pubblicato 14 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:25

L’appuntamento su TvBlog è per stasera con il live della prima puntata della seconda edizione di Tale e Quale Show. Carlo Conti torna con il programma che vede personaggi famosi del mondo dello spettacolo sfidarsi  per dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in famosissime icone musicali italiane e internazionali.

Il varietà, che è stato una delle trasmissioni di intrattenimento più viste della scorsa stagione, andato in onda in quattro puntate, raddoppierà. Otto le serate per gli otto agguerriti e determinati concorrenti che saranno valutati dalla stessa  giuria della passata edizione.

Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi avranno il compito di valutare le performance di Gigliola Cinquetti, Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa per il fronte femminile, mentre la squadra dei “maschietti” vedrà schierati, pur se “l’un contro l’altro armato”, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Jo di Tonno e Flavio Montrucchio. Qui gli occhi saranno puntati sulle dinamiche tra i due noti amici Conticini e De Sica, l’uno concorrente e l’altro giurato.

Le otto celebrities saranno coadiuvate, nelle loro “trasformazioni fisiche”, da un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri che lavorerà al massimo per farli diventare il più possibile uguali alle star che andranno a imitare. Per le loro performance di ballo e canto, durante tutta la settimana, saranno aiutati, invece, da quattro vocal coach – Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e dal coreografo Fabrizio Mainini, proprio perché  timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie possano essere del tutto fedeli agli originali imitati.

Le esibizioni saranno tutte rigorosamente live e saranno giudicate non solo dalla giuria, ma anche dagli stessi concorrenti che, alla fine di ogni puntata, potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante.

Al termine della puntata, non ci sarà nessuna eliminazione: sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e sarà decretato il vincitore del programma.       

Tale e Quale Show, prodotto da Rai Intrattenimento in collaborazione con Endemol Italia per Rai1, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Luca Parenti, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di nuovo affidata a Maurizio Pagnussat.

Tale e quale show