Ncis, Mark Harmon entra nella Walk of Fame
Mark Harmon, protagonista di Ncis, ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame di Hollywood
La Walk of Fame di Hollywood è famosa per rendere omaggio alle star del cinema e della tv che hanno contribuito a rendere popolare in tutto il mondo l’industria dello spettacolo americana. In quest’ottica, non poteva mancare tra le stelle su cui camminano migliaia di turisti l’anno anche quella di Mark Harmon.
Il nome del protagonista di “Ncis” (di cui è appena iniziata la decima stagione sulla Cbs) compare infatti da oggi sulla nota passerella -se siete da quelle parti e volete vedere la sua stella, la trovate al 6253 di Hollywood Boulevard-. D’altra parte, con gli ascolti record della serie di cui è protagonista (la prima puntata della nuova stagione è stata vista da 20,4 milioni di telespettatori), se l’è meritata.
“E’ bello vedere Mark qui e sapere che mentre sto parlando bene di lui non può scappare, come fa di solito”, ha scherzato Leslie Moonves, presidente della Cbs, sottolineando l’umiltà con cui l’attore si presenta ogni giorno sul set. Lo stesso Harmon ha voluto precisare di sentirsi fortunato ad essere dov’è:
“E’ veramente una buona cosa per lo show. Penso che questo riconoscimento sia legato alla longevità della serie, di cui sono fiero, ma sono più fiero del fatto di essere un attore che si è dato da fare. E’ questo che volevo fare quando ho iniziato a lavorare. Il fatto che sia ancora sul set spero voglia dire che sto facendo qualcosa di giusto”.
Nato nel 1951, Harmon, prima di arrivare ad “Ncis”, ha lavorato a diversi film e serie tv, come “Flamingo Road”, “A cuore aperto”, “Ragionevoli dubbi” e “Chicago Hope”. Nel 2003 ha iniziato ad interpretare Gibbs in “Ncis” (spin-off di “Jag”), che dopo 10 anni, oltre a valergli una stella sulla Walk of Fame, lo ha reso uno degli attori più famosi della tv, oltre che il più pagato per i drama.
[Foto | © TM News]