Home Fiction Roma Fiction Fest – I Borgia avrà una terza stagione (e la seconda si gira anche in Italia)

Roma Fiction Fest – I Borgia avrà una terza stagione (e la seconda si gira anche in Italia)

Al Roma Fiction Fest Michael Schwartz, produttore de I Borgia, ha annunciato che la serie avrà una terza stagione, mentre la seconda è in produzione

pubblicato 3 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:19

“I Borgia”, la serie tv europea di Tom Fontana, avrà una terza stagione. Ad annunciarlo, ieri al Roma Fiction Fest, è stato il produttore dello show Michael Schwartz, che ha confermato che si sta lavorando alla seconda stagione, le cui riprese si stanno svolgendo, in parte, in Italia.

La prima stagione de “I Borgia”, andata in onda lo scorso anno, ha ottenuto un grande consenso a livello europeo: la seconda stagione, che andrà in onda su Canal+ a Pasqua 2013, sarà ambientata nel 1494, otto mesi dopo la morte di Juan Borgia.

Intristisce un po’ sapere che una serie tv che racconta la saga di una delle dinastie italiane più famose al mondo non ha tri i suoi produttori un canale italiano (a realizzare il telefilm sono Atlantique Productions, Eos Entertainment, Canal+, Zdf ed Orf). Ad ogni modo, il nostro Paese contribuirà alla realizzazione della seconda stagione ospitando il 30% delle riprese dei prossimi episodi, girati nel Lazio, tra Sutri, Sermoneta e Caprarola.

Oltre a questo, la partecipazione italiana alla serie si sentirà anche nel cast, dove a Marta Gastini (Giulia Farnese) si aggiungeranno Alessio Vassallo (il vescovo Flores) e Marco Cassini (Pietro Bembo). Schwartz ha voluto anche ricordare che una parte tecnica della serie è composta da italiani:

“Stefano Ortolani, lo scenografo, ha reso una grandissima forza dell’ambientazione, così come il costumista Sergio Ballo e tutti i parrucchieri. Questi reparti danno un senso italiano perché è una storia italiana”.

Venduta in tutto il mondo, anche la seconda stagione della serie si concentrerà sui complotti e scandali della famiglia italiana, con una particolare attenzione storica sia nella sceneggiatura che nella produzione. E se un nuovo ciclo di episodi è confermato, Schwartz spera che “I Borgia” possa arrivare a cinque stagioni.