Micol Donghi
Nella BIO del sito ufficiale de La Scimmia Micol Donghi racconta di aver preso parte a due lungometraggi. La ragazza, che ha studiato recitazione per quattro anni, canto per due e danza classica e hip hop per sei anni, e che ha lavorato in teatro (Lilliput, storia di un’omologazione non riuscita, e La va mai Ben, viaggio alla ricerca di se stessi), ha interpretato al cinema il ruolo di Clara in MaleDiMiele di Marco Pozzi nel 2009 (Vincitore Family Fiuggi Award alla Mostra Cinematografica di Venezia 2010, uscito al cinema il 19 aprile 2012) e quello di Giulia, la coprotagonista, in La festa di Simone Scafidi nel 2011.
Manuel Malavanda
Manuel Malavenda sogna di diventare uno scrittore. In realtà già lo è: il diciottenne modenese ha scritto un libro, intitolato Il bambino che voleva vedere l’alba, un’avventura fantasy (“La realtà ce l’abbiamo sempre davanti agli occhi, quindi è bello ogni tanto raccontare qualcosa che non si può vedere tutti i giorni”), che ha iniziato a creare quando aveva tredici anni. Qui sopra potete ascoltare l’intervista che ha rilasciato nel programma di Nuova Rete Ma che bella serata. Manuel dice: “Non ho un lettore tipo. Tutti possono identificarsi in ciò che scrivo”.
Virginia Robatto
Virginia Robatto – 22 06 2012 di f100001544595713
Virginia Robatto nella biografia scrive di avere mille sogni. Il più grande? “Quello di realizzarmi in quello che amo sarebbe il top”. Non è specificato quale sia la sua aspirazione. Forse il mondo dello spettacolo? La ragazza ha partecipato a Veline il 22 giugno 2012 (era stata presentata come “Studentessa”, ma di una scuola di Terni o de La scimmia?). Precedentemente è stata finalista di Miss Ragazza Fashion e ha posato per il Calendario 2012 del concorso.
Carlo Alberto Tesolin
Carlo Alberto Tesolin in seconda media scrisse una poesia, raccolta nel libro Un mondo di poesia – Testi poetici da giovani scrittori, intitolata Amicizia:
Amico mio,
insieme a te,
le giornate d’inverno
non sono fredde e tristi,
perché le nostre risate
cancellano il grigio del cielo
e immensamente
tutto diventa
allegro e colorato.
Grazie per i felici momenti
Che spensieratamente viviamo.