I consigli di TvBlog
Home Cosa ha imparato uno studente-tipo dalla prima puntata de La scimmia

Cosa ha imparato uno studente-tipo dalla prima puntata de La scimmia

La recensione semiseria di TvBlog della prima puntata sperimentale. O fallimentare?

pubblicato 6 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:14

    UPDATE: Subito dopo la prima puntata de #La Scimmia, prima quindi di conoscerne i dati d’ascolto, I Soliti Idioti hanno annunciato che saranno gli ospiti speciali della prossima puntata sabato 13. “#La Scimmia è un programma sperimentale e rivoluzionario che ci ha entusiasmato”, hanno dichiarato, “vogliamo esserci e ci saremo”. Dopo Zalone, gli altri due miracolati dei botteghini da Valsecchi cedono al fascino dell’esperimento o del Padrino?

Traccia: La Scimmia è un learning show, il primo programma che porta la cultura e la scuola in televisione, ma antepone alla televisione la centralità del web. Illustra il tuo livello di apprendimento dopo la prima puntata.

Svolgimento:
Figa, finalmente a scuola ce la si ride ragà. Se sbagli ti mettono la maschera della scimmia e anche i prof se divertono con noi.. Nun te dico Camurri, quello che mamma vedeva sempre a Mi manda RaiTre, si è vestito da Napoleone: in bagno lo abbiamo preso per culo tutto il tempo.

So che nun se dovrebbero dire o scrivere parolacce in un tema, ma le ho sentite dire dai prof. E anche su Italia1 abbiamo rivisto l’rvm a casa e “cazzo” non era bippato. Ahò, è venuto a trovarci pure Checco. Un grande, pure lui ce l’ha detto che non ha studiato musica, “quindi non studiate musica, che non serve”.

C’è la conduttrice che è un bel bocconcino, l’ho sempre vista a Distretto de polizia. Ma secondo me non dura, c’è Torielli che è pronto a fregarle er posto. Certo, ce doveva essere a Marcuzzi, ma ho sentito dì che ‘sta barzelletta dopo er Grande Fratello nun andava bene.

La Scimmia: le foto della prima puntata



Per ora importante è piacere al Boss Valsecchi, che ci ha preso tanto a quore. Nun si sa mai faccia I Liceali 4 e glie serviamo.

Ah, sono proprio sollevato che la prof di latino e greco non ce sia più. Sai che palle. Gli altri prof so’ più spettacolari, poi vanno ospiti nei talk sciò.

Chissà perché non è venuto Aldo Grasso, tanto amico de Pietro, a insegnarci storia della tv e hanno chiamato come supplente Facchinetti, che non è potuto venire ed è venuto quel Matano degli scherzi su Youtube, idolo.

Che ho imparato d’altro da ‘sta prima puntata? Che quando me so rivisto frignare o litigare me sembrava di stare ar Grande Fratello e so’ stato felice, fosse stata così ‘a scuola vera almeno ero er più votato.

Se ce chiudono o no, depennerà sempre da quello lì, quello Grasso. Sul sito di TaoDue stanno incorniciate, tipo e pagelline, tutte le sue bone parole.

Stavolta una sua promozione sarà anche a nostra. E in tal caso fingerò de mettermi a studià, sempre che er web mi voti. Anche se ‘a sceneggiatura non la decidete né voi, né io, raga.

Semo tutti in attesa del prossimo copione. Da imparare.