Home Notizie Barcellona – Real Madrid, il clasico senza diretta SKY o su altre tv in Italia

Barcellona – Real Madrid, il clasico senza diretta SKY o su altre tv in Italia

Il network di Murdoch non ha rinnovato i diritti della Liga, Mediaset Premium non ha acquisito la partita.

pubblicato 7 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:12

Barcellona – Real Madrid di stasera, 7 ottobre 2012 (live su Calcioblog), è un clasico decisamente particolare.

Perché SKY non ha più i diritti della Liga (e non ne parla praticamente più), Mediaset non ha acquisito i diritti come fece eccezionalmente per la Supercoppa spagnola, la Rai non è evidentemente interessata all’articolo per ragioni economiche. E così, per la prima volta da molti anni (il numero esatto lo lasciamo agli amanti delle statistiche, che magari vorranno comunicarcelo nei commenti) la sfida fra le due superstar del calcio spagnolo non si potrà vedere in alcun modo in televisione in Italia.

Il che, considerato il numero di appassionati che vorrebbero assistere al match e che lo cercano quasi disperatamente sul web è davvero ridicolo.

Peraltro, anche se il campionato spagnolo è appena agli inizi, il Barcellona, dopo la sconfitta proprio con i madrileni in Supercoppa, non hanno mai più perso.

Sei vittorie su sei in campionato, 17 gol fatti, 5 subiti, 18 punti, due punti di vantaggio sulla seconda (l’Atletico Madrid), ben otto sulla rivale di sempre, il Real: insomma, per gli uomini di Mourinho questo clasico ha quasi il sapore di un dentro o fuori e vale già la stagione.

Se il Real dovesse perdere finirebbe a -11 dai catalani. E anche se il calcio è imprevedibile, imbastire una rimonta diventerebbe davvero improbabile.

Ma tutte le trame nascoste della partita che si sta per disputare al Camp Nou, incluso il faccia a faccia tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo, che si sfidano non solo nel match e in campionato ma anche per il pallone d’oro, rimarranno estranee ai telespettatori italiani, privati della possibilità di vedere in diretta l’incontro.

Il che significa, probabilmente, che in moltissimi, più smanettoni, cercheranno altre vie per poter assistere allo spettacolo, che, viste le premesse, dovrebbe essere assicurato