Home Ale contro tutti: Alessandro Borghese debutta su Sky Uno dal 19 ottobre

Ale contro tutti: Alessandro Borghese debutta su Sky Uno dal 19 ottobre

Ale contro tutti: su Sky Uno debutta il cooking show condotto da Alessandro Borghese

pubblicato 12 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:06

Alessandro Borghese debutta ufficialmente su Sky Uno venerdì 19 ottobre con Ale contro tutti, il cooking show che promette sfide all’ultimo fornello contro tipiche famiglie italiane (e non), a cui sarà data la possibilità di confrontarsi con un vero chef e, addirittura, di batterlo sul suo stesso territorio (Fonte Qn):

Gli italiani, anche grazie ai numerosi programmi di cucina in onda da qualche anno, sono molto migliorati sia nella preparazione ma anche nell’impiattamento. Io ogni tanto cerco di metterli fuori strada, magari dicendo: ‘qui manca sale…’, ma sono tutti ossi duri. Magari c’è chi fa pasta all’uovo da quando aveva sei anni e ti sfida sui tortellini…

Tra le passioni del cuoco, oltre alla cucina c’è la musica (“Adoro i Led Zeppelin”), che fa da sottofondo ad ogni sua esecuzione. Così, prima della gara vera e propria, il “social chef lancerà il guanto” anche al pubblico a casa tramite Facebook. Alessandro darà al pubblico alcuni indizi, che li condurranno alla scoperta del brano del giorno. Sulla fanpage di Sky Uno, il pubblico potrà tentare di indovinare la scelta musicale e conquistare punti per “scalare” la classifica.

La decisione finale è affidata a tre giurati molto speciali: due abbonati Sky e un bambino, ignari dei piatti preparati dai due duellanti:

Un giorno sono stato battuto due volte di seguito e mi sono molto arrabbiato.

Borghese, infatti, si è dovuto confrontare anche con le tradizioni culinarie straniere: si è scontrato (risultando in entrambi i casi perdente) con una famiglia vietnamita e una turca. E’ stato, inoltre, sconfitto sulle classiche melanzane alla parmigiana da un nucleo familiare che le aveva impreziosite col pesto.

Al termine della stagione, chi avrà totalizzato il maggior numero di punti, potrà vincere un pranzo preparato in esclusiva dallo chef in persona. Ogni giorno, inoltre, Alessandro interverrà via Twitter e Facebook per dare consigli e suggerimenti agli spettatori, che potranno interagire con il programma attraverso il topic #alecontrotutti.


Ale contro tutti su Sky Uno con Alessandro Borghese

Ale contro tutti su Sky Uno con Alessandro Borghese Ale contro tutti su Sky Uno con Alessandro Borghese Ale contro tutti su Sky Uno con Alessandro Borghese Ale contro tutti su Sky Uno con Alessandro Borghese

Sky Uno