Home Hannibal Mockingbird Lane, la Nbc trasmetterà il pilot il 26 ottobre (e poi deciderà se farne una serie) – foto e video

Mockingbird Lane, la Nbc trasmetterà il pilot il 26 ottobre (e poi deciderà se farne una serie) – foto e video

La Nbc, prima di dare l’ok alla serie tv, manderà in onda il pilot di Mockingbird Lane, remake de I mostri

pubblicato 14 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:03

10 milioni di dollari: a tanto ammonta il budget impiegato per l’episodio pilota di “Mockingbird Lane”, il remake della serie tv degli anni ’60 “I mostri” ad opera di Bryan Fuller per la Nbc. Un progetto impegnativo, che però rischia di non diventare una serie vera e propria.

La lavorazione al remake è partita nel 2010, con Fuller determinato a realizzare una serie tv ispirata alla sit-com “The Munsters”, rendendola però una dramedy dai toni più dark e più vicina allo stile di Tim Burton. Lo si vede fin dalle prime immagini rilasciate dal network, così come dal promo (dopo il salto).

La storia, però, rimane più o meno quella: le avventure della famiglia Munster, appena trasferita al 1313 di Mockingbird Lane. I Munster (la cui versione originale ha debuttato nello stesso anno in cui è andata in onda per la prima volta “La famiglia Addams”) hanno come capofamiglia Sam (Eddie Izzard) ricco vampiro che, per fare felice la figlia Lily (Portia de Rossi), ancora single, le costruisce un marito su misura.
Mockingbird Lane
Mockingbird Lane Mockingbird Lane Mockingbird Lane

Arriva così Herman (Jerry O’Connell), marito fedele che darà alla donna ed a suo padre un figlio, Eddie (Mason Cook) il quale, a differenza dei genitori, è un licantropo. Completano la famiglia Marilyn (Charity Wakefield), nipote di Lily ed Herman ed unica del gruppo a non essere una strana creatura, e Spot, l’animale domestico di famiglia.

Girata quest’estate e ricca di effetti speciali, la serie sarebbe dovuta andare in onda in midseason. Ma il costo dell’episodio pilota ha fatto preoccupare la Nbc che, nonostante abbia apprezzato l’idea di Fuller, tema che si possa ripetere lo stesso caso di “Pushing Daises”, da lui scritta e rivelatasi un successo di critica e non di pubblico. A questo, si aggiunga che la prima stesura non piacque ai vertici, motivo per cui intorno a questo progetto c’è ancora molta insicurezza.

Per questo, prima di dare il via alla realizzazione della serie tv, il network ha deciso di sperimentare una messa in onda speciale del pilot. E quale occasione migliore se non Halloween per testare il gradimento del pubblico su una serie di mostri?

Così, il 26 ottobre, andrà in onda l’episodio pilota di “Mockingbird Lane”. L’esito della trasmissione della puntata determinerà il futuro della serie, che resta però molto incerto, dal momento che Fuller sta lavorando anche ad “Hannibal”, si cui la Nbc punta di più. Ad ogni modo, l’idea di trasmettere un pilot piuttosto che cestinarlo subito è sintomatico non solo di come la Nbc stia cercando di trovar nuove strade per raggiungere il pubblico, ma anche di come, in un periodo di crisi come questo, neanche nel ricco star business dieci milioni di dollari possono andare in fumo senza aver dato un risultato seppur minimo.



Mockingbird Lane

Mockingbird Lane
Mockingbird Lane
Mockingbird Lane
Mockingbird Lane
Mockingbird Lane
Mockingbird Lane
Mockingbird Lane
Mockingbird Lane

Hannibal