Tina contro gli ‘anziani’: “Che credibilità può avere Uomini e donne se andate nei supermercati a baciare le ventenni?”
L’opinionista della De Filippi si scaglia contro il programma anche nella sua versione “anziani”
Ogni volta che guardo Uomini e donne mi domando se sia il programma a peggiorare lo spaccato di società che rappresenta o, viceversa, se è chi vi partecipa a far degenerare il canovaccio della produzione.
In realtà questo dilemma, sinora, accompagnava la visione dei troni giovani, mentre il segmento Over della trasmissione nasceva come “occasione spensierata”, come “motivo di evasione per trovare compagnia a dei vecchietti”.
Peccato che da Maria non vadano solo inquilini tipo di case di riposo, anche se pure questi ultimi, spesso e volentieri, hanno l’ormone impazzito e il siparietto trash assicurato. No, a Uomini e donne ha trovato cittadinanza anche il tipico uomo navigato che gioca a fare il ragazzino, ovvero quel classico scapolone Viagra-addicted che in palestra fa più battutacce dello sbarbatello alle prime armi.
Si dà il caso che, per colpa di un esponente della categoria soprannominato Vinx (per Vincenzo), Tina Cipollari abbia oggi lanciato una sentenza pesantissima contro il degrado di Uomini e donne over. La colpa del signore di turno, tanto attempato quanto lampadato, era quella di essere stato beccato a sbaciucchiare una ragazzina al centro commerciale, come un tronista arrapato qualsiasi:
Uomini e donne: rissa tra Tina e Vinx
“Che credibilità può avere la trasmissione, se poi andate nei supermercati a baciare le ventenni? Ha più di vent’anni? Venticinque-trenta non cambia nulla. Una di trenta è sempre trent’anni di meno, lui ne ha 60. Ti devi vergognare perché una persona della tua età, di 60 anni, che viene qua a giocare con il pubblico a casa e le signore che ti credono e c’è uno staff che segue voi e vi accompagna. Non ti vergogni? A quale scopo? Qui si viene a cercare l’amore. Se tu già ce l’hai non puoi venire qua”.
Il signore ha risposto in modo decisamente poco signorile:
“Non può una persona qualunque telefonare e sputtanare”.
A chiudere la questione, zittendo il gigolò a buon (super)mercato, il rimbrotto dell’insindacabile De Filippi:
“Vincenzo, se tu hai una storia d’amore, non ti ritieni fidanzato ma hai rapporti con qualcuna, allora buon gusto vuole sospendere i rapporti per il periodo che si sta qua oppure scegliere di non venire”.
In tutto questo Rosetta campeggia sullo sfondo, feticcio di una generazione over che, portata in televisione, ne è stata prima inquinata e ora comincia a rilasciare i primi gas tossici.