Simona Ventura torna all’antico, ecco “Cielo che Gol!”, l’anti Quelli che il calcio
Quelli che…”dai, ti pare che la Ventura torna a fare lo stesso programma“, sono stati smentiti. Ora è ufficiale: Simona Ventura condurrà un nuovo contenitore domenicale con influenze “calcistiche” e lo farà di nuovo su una rete in chiaro, su Cielo, dal 28 ottobre prossimo. La trasmissione si intitolerà “Cielo che Gol!” e a fare
Quelli che…”dai, ti pare che la Ventura torna a fare lo stesso programma“, sono stati smentiti. Ora è ufficiale: Simona Ventura condurrà un nuovo contenitore domenicale con influenze “calcistiche” e lo farà di nuovo su una rete in chiaro, su Cielo, dal 28 ottobre prossimo. La trasmissione si intitolerà “Cielo che Gol!” e a fare coppia con “Super Simo” ci sarà Alessandro Bonan, già in queste settimane al timone del programma rivale di 90° Minuto che manda in onda gli highlights delle partite di Serie A bruciando di un quarto d’ora la storica trasmissione della Rai.
L’innovazione non ha portato a grandi strappi dal punto di vista dell’auditel, su Cielo i gol funzionano, ma lo zoccolo duro di appassionati che segue ancora 90° Minuto c’è ancora. Ora bisognerà capire che impatto avrà il nuovo programma della Ventura sul tradizionale “Quelli che…” di Raidue condotto da Victoria Cabello, da tempo virato verso l’intrattenimento con le imitazioni di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele (molto divertente e cliccatissima sul web la sua Nicole Minetti).
La trasmissione “Cielo che Gol!” andrà in onda ininterrottamente dalle 14.30 alle 18.30, quanto basta per far sentire potenzialmente soddisfatto lo spettatore curioso di vedere i gol della Serie A e di godere dei collegamenti dagli stadi non rinunciando all’entertainment, senza bisogno del consueto trittico: Quelli che… + Stadio Sprint + 90° Minuto. Staremo a vedere se funzionerà, sarà un test interessante anche per capire l’appeal di un canale minore del digitale terrestre quando si mette a fare vera concorrenza alla Rai schierando l’artiglieria pesante. La Ventura ha già raccontato la sua scelta in una clip pubblicata sul suo sito ufficiale e sembra entusiasta della nuova avventura. Per lei lavorare su Sky non sarà più un impegno da poche settimane l’anno.
Foto | © Getty Images