Home Serie Tv Misfits: nuova stagione, nuovi personaggi (trailer). Avrà ancora successo?

Misfits: nuova stagione, nuovi personaggi (trailer). Avrà ancora successo?

Misfits: guarda il trailer della quarta stagione. La nuova stagione propone tanti nuovi personaggi. Avrà ancora successo?

17 Ottobre 2012 14:31

Quella che vi raccontiamo oggi è la favola di Misfits, una serie inglese che è stata in grado di conquistare il pubblico giovane di tutto il mondo e di diventare fonte d’ispirazione per reboot dichiarati (quello che gli americani stanno progettando da oltre un anno con la supervisione di Josh Schwartz e la collaborazione del creatore Howard Overman) e per progetti web seriali (in Italia Freaks).

C’erano una volta Nathan (Robert Sheehan), Alisha (Antonia Thomas), Simon (Iwan Rheon), Kelly (Lauren Socha) e Curtis (Nathan Stewart-Jarrett), cinque ragazzacci che, alla faccia di chi sostiene che da un grande potere derivano grandi responsabilità, ottengono dei super poteri e li usano per i loro interessi personali. In patria le loro avventure, narrate nella prima stagione, vengono viste da 700mila giovani spettatori. In un anno gli ascolti raddoppiano, portando l’ascolto medio nella seconda stagione a oltre 1,45 milioni di spettatori.

Al termine della seconda stagione esce di scena Nathan: il personaggio superscurrile e totalmente privo di freni inibitori finisce in una prigione di Las Vegas, l’attore a recitare insieme a Nicolas Cage in Season of the Witch. Per i fan è un duro colpo, per gli ascolti no: la terza stagione, che è formata da due episodi in più rispetto alle altre, aumenta di 300mila unità gli spettatori della premiere e di 20mila la media (anche se la season finale è inferiore a quella dell’anno precedente). A livello di storie viene rafforzata quella di Seth (Matthew McNulty) e aggiunta quella di Rudy (Joseph Gilgun): il primo distribuisce i poteri, il secondo si sdoppia.

Al termine della terza stagione lasciano uno ad uno i personaggi storici, prima la coppia più amata della serie, Simon-Alisha, poi la sboccata coatta Kelly (l’attrice è talmente brava che si porta a casa il Bafta come miglior attrice non protagonista). A tener vivo lo spirito del primo Misfits, quello che fece solo 574mila spettatori col la season premiere, è rimasto il solo atleta Curtis.

Nella quarta stagione, che andrà in onda in Gran Bretagna su E4 a partire da novembre, vedremo Curtis, Rudy e Seth, supportati da alcuni nuovi personaggi: Jess (Karla Crome), Alex (Matt Stokoe), Finn (Nathan McMullen) e Abby (Natasha O’Keefe). La favola continuerà o il pubblico abbandonerà Misfits?